Gli Mc's Clementino e Mirko Miro in scena a Messina - Tempo Stretto

Gli Mc’s Clementino e Mirko Miro in scena a Messina

Giose Venuto

Gli Mc’s Clementino e Mirko Miro in scena a Messina

giovedì 22 Settembre 2011 - 04:34
Gli Mc’s Clementino e Mirko Miro in scena a Messina

Ospiti di prima scelta in città per gli amanti del genere Hip Hop. Previsto anche un “contest freestyle” di rap e live di band locali

Dopo le tre date estive, l’evento “Big Bang Festival” apre la stagione autunnale in pura versione rap con degli ospiti d’eccezione per quanto riguarda la scena della cultura Hip Hop italiana. Il rapper napoletano Clementino ha all’attivo la vittoria dei contest freestyle rap più prestigiosi d’Italia come il “2The Beat”, “Tecniche Perfette”, “Valvarap” e “Da Bomb”, consistenti in sfide fra mc’s a colpi di rime improvvisate al momento su basi musicali chiamate “beat”, nelle quali è riuscito a battere nomi importanti del rap italiano come Esa, Ensi, Jack The Smoker, Rayden ecc…; ha collaborato anche con gli One mic di Torino, Kiave di Cosenza, Chief e spregiudicati di Milano, attualmente con Tayone e Paura nella crew Videomind che a breve parteciperà in dei mixtape con Dj Double S e Fabri Fibra. Riconoscimenti nella scena nazionale anche per il rapper catanese Mirko Miro, finalista nel 2001 e vincitore nel 2006 dell’evento “Da Bomb”, lavorando da artista anche con elementi di spessore come Kento, Kiave, Paura, lo stesso Clementino, Ramtzu, Bras & Jamba, Don Diegoh, Demorè, Iasti, Sleemusiq, Giama, Kar, Tommy Boy, Frankie Yelo, Nello Style, Franco, Micha Soul (FNO).

L’evento dal nome “Big Bang Rap Version” inizierà verso le 18:30 presso il locale Decibel (ex-Mezzaluna) in via I° Settembre con un “contest” uno contro uno di freestyle rap. Al termine è previsto il via dei live di band locali 22esimo Quartiere, Aldo Jos&Palumma e Mastrusiccu con a seguire l’esibizione degli Mc’s più attesi Mirko Miro e Clementino. Ingresso € 5.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007