Bike Therapy, pedalata alla scoperta degli alberi più antichi della città

Bike Therapy, pedalata alla scoperta degli alberi più antichi della città

Matteo Arrigo

Bike Therapy, pedalata alla scoperta degli alberi più antichi della città

Tag:

venerdì 28 Febbraio 2020 - 08:06

Bike Therapy vi condurrà in un insolito percorso cittadino in Bicicletta alla scoperta degli Alberi più imponenti, antichi e nascosti, per vivere insieme un’esperienza personale e collettiva grazie all’ascolto, alla conoscenza e all’empatia con l’ambiente circostante. Appuntamento Domenica 1 Marzo ore 9 Largo San Giacomo.

Bike Therapy in collaborazione con Mtb Sicily presenta a Messina la prima escursione in Bicicletta per conoscere la storia e i luoghi degli Alberi più Antichi della città. In Italia sono circa 22.000, monumenti della natura che costituiscono un patrimonio d’inestimabile valore e di conoscenza da tutelare.

Bike Therapy vi condurrà in un insolito percorso cittadino in Bicicletta alla scoperta degli Alberi più imponenti, antichi e nascosti, per vivere insieme un’esperienza personale e collettiva grazie all’ascolto, alla conoscenza e all’empatia con l’ambiente circostante.

Appuntamento Domenica 1 Marzo ore 9 Largo San Giacomo. Partenza ore 9:30. Il tour avrà la durata di 3 ore in un percorso di circa 10 km. Nessuna difficoltà. Con la collaborazione di tutti, la pedalata si svolgerà in totale sicurezza!

Il Tour è gratuito per un massimo di 30 partecipanti che potranno prenotare entro Venerdì 28 Febbraio alle ore 20, scrivendo alla pagina Facebook BikeTherapy

Elena Giardina, guida Mtb Nazionale AICS

Bike Therapy è filosofia del benessere per rigenerare se stessi, la propria mente e il proprio corpo in armonia con il territorio e la Natura attraverso la Bicicletta!

Bike Therapy è una tecnica psicocorporea per il benessere della persona. Utilizza come strumento principale l’esercizio fisico in bicicletta coordinando il movimento della pedalata con pause ed esercizi respiratori e muscolari. Consente l’integrazione tra corpo e mente in equilibrio con la Natura, il territorio e la percezione del contesto in cui si pedala. Aiuta a migliorare la prestazione fisica, irrobustisce i muscoli del corpo e scioglie i blocchi energetici attraverso programmi combinati con l’andare in bicicletta, lo yoga, altre discipline sportive e meditative che esaltano il contatto del corpo con la Natura attraverso la pratica dell’immersione Shinrin-Yoku, attraverso la comprensione e l’applicazione dell’ecopsicologia e della biofilia.

Bike Therapy è un servizio che offre escursioni in bicicletta curative. Crea percorsi protetti e soprattuto in immersione nella natura con la bicicletta. E’ rivolto a singoli, gruppi, a medici e professionisti per l’attenzione alla cura di patologie quali la depressione, diabete, ipertensione, oppure a tutti coloro che vogliono riprendere la propria forma fisica.

Bike Therapy propone tour in bicicletta, rispettando i valori di ecosostenibilità, tutela dell’ambiente e degli animali e propone tour in bicicletta di uno o più giorni a scelta tematica.

Il progetto è ideato da Elena Giardina, laureata in Economia dell’Ambiente, giornalista ed esperta in comunicazione ambientale, che grazie all’uso della bicicletta perché Istruttrice e Guida Nazionale Aics, ha il piacere di comunicare ed interpretare il territorio da punti di vista inconsueti per farlo amare e conoscere attraverso il movimento lento della bicicletta. Bike therapy opera in Piemonte, Sicilia e Lazio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007