Biotech Homelab, la startup messinese propone la soluzione unica alle sanificazioni

Biotech Homelab, la startup messinese propone la soluzione unica alle sanificazioni

Redazione

Biotech Homelab, la startup messinese propone la soluzione unica alle sanificazioni

Tag:

lunedì 11 Maggio 2020 - 07:00

L'azienda messinese sta diffondendo la cultura dell’efficienza energetica

La sensibilizzazione e la formazione sono elementi fondamentali per risparmiare energia. I trattamenti periodici, con i nostri sistemi, sono una scelta ottima per qualunque tipo di attività. Abbiamo studiato l’unica macchina che certifica l’avvenuta sanificazione in tempo reale.

Ci occupiamo principalmente del settore energetico e trovandoci a studiare ogni giorno le migliori soluzioni tecnologiche ed innovative per le aziende ma più in generale per facilitare la vita di tutti, abbiamo deciso di trovare la migliore soluzione per le sanificazioni. La nostra proposta è la soluzione professionale per sanificare tutti gli ambienti in modo veloce ed efficace. Bisognerà fare i conti anche con le nostre abitudini, che a causa della crisi sanitaria che stiamo affrontando, saremo costretti a cambiare quasi radicalmente.

È una tecnologia unica, che abbiamo studiato e approfondito per rendere meno difficoltoso e complicato tutto il processo. Con i nostri generatori si potranno sanificare efficacemente grandi superfici in poco tempo, ma soprattutto chiunque sarà in grado di proteggere la salute di tutte le persone rendendo gli ambienti completamente igienizzati e sanificati senza l’ausilio di sostanze chimiche.

Abbiamo deciso di farlo nel modo migliore studiando i sistemi di una delle aziende leader del settore in Europa e ovviamente Made in Italy, esperta nella progettazione e produzione di apparecchiature, che utilizzano il gas ozono e l’ossigeno, per la decontaminazione di aria, ambienti e corpi solidi, da agenti patogeni, acari, insetti ed ogni forma di batteri.

Attraverso lo studio e lo sviluppo di soluzioni Hi-Tech, i sistemi da noi proposti consentono di offrire un prodotto innovativo di alta qualità ed efficacia, si tratta di macchinari particolarmente indicati per i settori:

ALIMENTARE (dal negozio alla grande industria)

AGRICOLO (ortofrutta, cereali, foraggio, ecc.)

ALLEVAMENTO (ovino, bovino, suino, avicolo, mangimi)

SANITA’ (case di riposo, ospedali, ambulatori)

CHIMICO e FARMACEUTICO (ambienti e acque)

I generatori da noi proposti sono costruiti in Italia ed allegati da documentazione certificata a normativa CE, a differenza di altri macchinari restituiscono immediatamente una certificazione dell’avvenuto processo di Sanificazione, ciò significa che, la macchina registra e certifica l’avvenuta sanificazione in tempo reale.

Da quando abbiamo iniziato abbiamo subito puntato sull’informazione, sul monitoraggio costante degli impianti che progettiamo e installiamo, non solo per conquistare maggiore fiducia da parte dei nostri clienti ma soprattutto per educare all’utilizzo di buoni sistemi e alla buona pratica nel rispetto dell’ambiente e della salute.

Nelle procedure di igienizzazione e sanificazione ordinarie, gli ambienti devono essere decontaminati giornalmente con disinfettanti dedicati, molto spesso altamente nocivi per le persone e per l’ambiente.

Nel caso di infezioni sospette e conclamate, come quella causata dal COVID-19, la procedura è ancora più stringente; considerate che oggi si ricevono offerte di ogni tipo e spesso si finisce per acquistare prodotti non solo scadenti ma che in alcuni casi possono essere anche superflui e pericolosi.

Noi di Biotech Homelab dopo un attento studio effettuato dai nostri Ingegneri proponiamo la soluzione migliore ed efficiente, considerando un’alta sostenibilità in termini ambientali e di costi.

Con le nostre soluzioni faremo abbassare i costi delle sanificazioni garantendo:

ESTREMA SEMPLICITA’: è sufficiente accendere la macchina e premere il pulsante start, la macchina analizza l’ambiente, inizia il trattamento, raggiunto l’obiettivo si spegne.

ESTREMA VERSATILITA’ : terminato il lavoro vengono indicati i tempi dei target raggiunti. La macchina può essere collegata a un PC per l’analisi in tempo reale dell’andamento del trattamento ambientale.

ESTREMA SICUREZZA: costante visualizzazione diretta della concentrazione di ozono in ambiente. Terminata la naturale riconversione dell’ozono in ossigeno un controller indica quando è possibile accedere ai locali (secondo le normative Ministeriali).

Il primo passo da compiere verso nuove abitudini e comportamenti più sostenibili è quello di conoscere e capire come ognuno di noi può fare la propria parte e scegliere sulle proprie abitudini e sui propri consumi; Il secondo passo è chiamare Biotech Homelab e vi chiederemo se siete pronti a cambiare vita, riguardare la vostra salute e risparmiare più soldi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007