La nave Telepass urta contro la banchina LE FOTO

La nave Telepass urta contro la banchina LE FOTO

Veronica Crocitti

La nave Telepass urta contro la banchina LE FOTO

Tag:

giovedì 23 Marzo 2017 - 09:55

Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Uno dei marittimi ha invece riportato la rottura della gamba, anche se l'incidente si è verificato mentre l'uomo scendeva dalla nave. LA FOTOGALLERY DI GIOVANNI ISOLINO

Sono stati veri momenti di panico quelli vissuti questa mattina dai passeggeri della nave traghetto Telepass della Caronte & Turist, che stava facendo la spola dalla costa calabra a quella messinese. Per un black out, che ha poi comportato un'avaria ad un motore, il comandante ha avuto difficoltà nel far attraccare la nave in Porto di Messina. La Telepass ha pertanto urtato la banchina del Molo, provocando diversi danni alla struttura. Nessuno dei passeggeri è comunque rimasto ferito. Uno dei marittimi ha invece riportato la rottura della gamba, ma l'incidente si è verificato mentre l'uomo scendeva dalla nave. Per lui si sono già attivati i soccorsi. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118, nonché il personale della Capitaneria di Porto. La zona è stata fatta evacuare mentre i passeggeri sono stati fatti scendere, tutti illesi. Già cominciati anche i lavori di ripristino per la ricostruzione e messa in sicurezza della banchina.

Di seguito il comunicato della società

Questa mattina intorno alle dieci a causa di un improvviso black out elettrico a bordo, la motonave Telepass durante le manovre di attracco a rada S. Francesco ha perso la manovrabilità.

Il comandante, come prevede la procedura, ha prontamente calato l’ancora ma nonostante l’operazione di emergenza si è verificato un leggero urto con il molo di attracco. Poco dopo la Telepass è approdata in sicurezza.

Nessun danno ai passeggeri mentre un marittimo è rimasto lievemente infortunato quando la Telepass era già ormeggiata dunque per cause indipendenti dalla collisione causata dall’avaria della nave.

La Telepass è stata subito sostituita dalla “Archimede” sulla quale si sono imbarcati i mezzi diretti a Villa San Giovanni.

(Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. Non si è alzata la sbarra…..

    0
    0
  2. Non si è alzata la sbarra…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007