La Filca Cisl sta con l'Udc: "La giunta comunale spieghi la situazione"

La Filca Cisl sta con l’Udc: “La giunta comunale spieghi la situazione”

La Filca Cisl sta con l’Udc: “La giunta comunale spieghi la situazione”

Tag:

martedì 16 Settembre 2014 - 16:52

Dopo la conferenza stampa dell’Udc sull’edilizia cittadina, la Filca Cisl chiede chiarezza all’amministrazione. “Con i lavori pubblici bloccati, fermare il settore privato sarebbe devastante per i lavoratori edili”.

“Con l’edilizia pubblica ferma da tempo, se si bloccasse anche quella privata sarebbe una mannaia per il settore dell’edilizia messinese”. Giuseppe Famiano, segretario generale della Filca Cisl di Messina, segue con interesse le notizie diffuse oggi in conferenza stampa dal gruppo consiliare dell’Udc sulla necessità di VIA per le aree della Zps e dei fabbricati abusivi oggetto di sanatoria edilizia.

“Il problema principale – sottolinea Famiano – è quello della Zona a protezione speciale, perché significherebbe bloccare l’eventuale realizzazione o ristrutturazione di palazzi, case alberghi, costruzioni rurali. Con un effetto pesante e grave sull’occupazione dei lavoratori edili, già penalizzati dalla crisi persistente del settore”.

Famiano,però, non si ferma al grido d’allarme. “Chiediamo – sollecita – che immediatamente il sindaco e l’assessore al ramo chiariscano i contorni della vicenda e diano risposte certe e senza possibilità di interpretazione ai lavoratori edili”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007