Blu Jet, interrogazione al ministro sul rischio esubero per 46 lavoratori

Blu Jet, interrogazione al ministro sul rischio esubero per 46 lavoratori

Redazione

Blu Jet, interrogazione al ministro sul rischio esubero per 46 lavoratori

Tag:

mercoledì 19 Gennaio 2022 - 07:18

I parlamentari messinesi del M5s hanno chiesto chiarezza sull'espletamento della nuova gara

Un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità è stata presentata dai parlamentari messinesi del Movimento 5 Stelle “affinché venga accertato se ci sia il rischio effettivo di esubero per 46 lavoratori nell’espletamento della nuova gara per la concessione della tratta Messina – Reggio Calabria, dal 2018 affidata alla Blu Jet, società partecipata da Rfi”. “È doveroso fornire alla nostra comunità – scrivono in una nota – tutti i chiarimenti sul caso e attivarsi per scongiurare ricadute sul livello occupazionale”.

“Alcune organizzazioni sindacali – continuano i rappresentanti del Movimento – hanno denunciato che con l’espletamento della nuova gara per i servizi di trasporto Messina – Reggio Calabria, una quota di lavoratori risulterebbe in esubero. In particolare, in questa circostanza, non ci sarebbe la piena applicazione della clausola sociale inserita nel disciplinare di gara a tutela dei lavoratori. Ciò determinerebbe un impatto sociale ed economico importante che non deve assolutamente ricadere sui lavoratori e le loro famiglie, ancor di più in questa fase di emergenza sanitaria. Qualora tale rischio venga confermato dal Mims, chiederemo a Rfi di ricollocare al suo interno i lavoratori provando così ad assicurare una continuità lavorativa e non impattando sui livelli occupazionali”.
E concludono: “Esprimiamo la nostra vicinanza ai lavoratori che stanno vivendo ore di incertezza e di poca chiarezza. Da parte nostra tutto l’impegno a dissipare ogni dubbio e a trovare una soluzione veloce, che li tuteli in modo effettivo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007