Zona Falcata, i Pdr attivano un tavolo regionale con l'assessore Maurizio Croce

Zona Falcata, i Pdr attivano un tavolo regionale con l’assessore Maurizio Croce

Zona Falcata, i Pdr attivano un tavolo regionale con l’assessore Maurizio Croce

Tag:

domenica 11 Gennaio 2015 - 18:03

Riflettori accesi sulla zona falcata. Nelle prossime settimane il Pdr attiverà un tavolo tecnico regionale, alla presenza dell'assessore regionale Maurizio Croce e di uno staff di livello, per accelerare le tappe della bonifica. "La riqualificazione della zona falcata è possibile, con gli uomini giusti al posto giusto, vincere la sfida dipende solo da noi", commenta Picciolo.

La zona falcata torna ad essere prioritaria. Ai nastri di partenza c’è infatti un tavolo tecnico regionale promosso dal Pdr, Patto delle riforme, di Messina e che vedrà parte attiva l’assessore regionale all’ambiente e territorio Maurizio Croce ed i soggetti istituzionali competenti. Parteciperanno anche il dirigente del gabinetto dell’assessorato all’ambiente Pippo Morano e la capogruppo Pdr di Messina Elvira Amata, di recente nominata esperta a titolo gratuito dell’assessorato regionale.

"Sulla Zona Falcata ci mettiamo la faccia- commenta il capogruppo regionale Beppe Picciolo- la buona politica può tornare finalmente ad essere protagonista e lo può fare solo con gli uomini giusti al posto giusto. Nei prossimi giorni con il collega Marcello Greco terremo una conferenza stampa sulle tematiche legate alla zona falcata. Possiamo provare, in questa speciale condizione creatasi con la delega alla protezione civile assegnata al messinese Maurizio Croce, ad assumerci in prima persona la responsabilità per porre in essere finalmente la bonifica delle aree e sperare di ultimare in un triennio la risoluzione definitiva ed il rilancio economico e culturale di questa pregiata porzione di territorio”.

La delega alla Protezione civile assegnata all’assessore Croce è un’opportunità per il territorio messinese da non perdere tenendo anche in considerazione dei percorsi finora avviati dalla Regione in quell’area ed in attesa di quelle risorse che potranno concretizzare lo sviluppo di una delle zone più preziose per la città.

“Le professionalità acquisite in assessorato con la presenza e la supervisione di Pippo Morano e della biologa Elvira Amata (entrambi in possesso della conoscenza del territorio con utili competenze specifiche in materia politica ed ambientale)- prosegue Picciolo- unitamente ad un parterre di tecnici di altissimo profilo, potranno segnare una svolta nella riqualificazione di una porzione di territorio che, senza infingimenti o proclami, da sempre il nostro Gruppo ritiene vitale per la Città e rappresenta la scommessa più importante che ci dovremo giocare nei prossimi mesi. Lo auspicavamo da anni ed oggi possiamo guardare ad una nostra nuova prospettiva senza 'intermediari'. Il guanto di sfida è lanciato e ci sentiamo di poter dire che adesso il futuro della Zona Falcata è veramente anche nelle mani di una forza politica orgogliosa di schierare tutte le migliori e più fattive competenze per la risoluzione di vecchi problemi. Ci auguriamo di poter superare tutti gli ostacoli frapposti da quanti hanno pensato solo a formule retoriche od ad interessi occulti da tutelare od a coloro che fino ad oggi hanno detto un sì non troppo convinto e flebile".

In settimana l’attivazione del tavolo tecnica sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa che servirà anche a fare il punto sia sull’attività dell’assessorato regionale che soprattutto sulle strategie future che riguardano il territorio messinese.

2 commenti

  1. MessineseAttento 12 Gennaio 2015 11:53

    In effetti la Amata ha dimostrato di essere molto attiva a Messina. I suoi disastri ancora sono ben evidenti.

    0
    0
  2. MessineseAttento 12 Gennaio 2015 11:53

    In effetti la Amata ha dimostrato di essere molto attiva a Messina. I suoi disastri ancora sono ben evidenti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007