Messina, Pd verso le elezioni, Saitta punta sull'anti De Luca

Messina, Pd verso le elezioni, Saitta punta sull’anti De Luca

Redazione

Messina, Pd verso le elezioni, Saitta punta sull’anti De Luca

Tag:

mercoledì 14 Luglio 2021 - 07:04

L'assemblea provinciale detta le linee programmatiche per i prossimi mesi: incontri con i cittadini e apertura ai movimenti

La Federazione provinciale di Messina prosegue la propria azione sul territorio e tra la gente come alternativa all’attuale governo della città in linea con quanto unanimemente approvato nel congresso provinciale del luglio 2020 e di recente condiviso anche dal congresso di Messina per l’elezione del segretario cittadino Franco De Domenico.

L’ assemblea provinciale del Pd scalda i motori in vista delle prossime elezioni e fa quadrato intorno all’asse De Domenico-Bartolotta-Saitta, che punta sull’anti De Luca.

Bartolotta: alternativa da costruire con proposte concrete

L’assemblea, seguita alla Direzione provinciale che ha approvato il rendiconto di gestione 2020, riunitasi in collegamento da remoto lunedì sera lo ha ribadito con il segretario Nino Bartolotta e sottolineato per voce del presidente dell’assise Antonio Saitta. “Essere alternativi – ha spiegato Bartolotta – non significa inseguire gli altri ma fare proposte che pongano al centro il primato della politica, facendo crescere in qualità un’azione concreta, di seria partecipazione e di ascolto dei bisogni dei cittadini”.

Saitta: guidare il cambiamento

Il presidente dell’assemblea Saitta: “I democratici messinesi credono nella Politica, nella capacità progettuale per guidare un cambiamento, in una scelta di campo precisa”. L’allargamento all’interno delle forze politiche di centrosinistra e dei movimenti civici, un’alleanza coesa su un nuovo progetto e programma di sviluppo per la città e per l’area metropolitana sono gli impegni che la segreteria provinciale porterà avanti anche su sollecitazione dei vari interventi all’interno dell’assemblea. 

Imprese in difficoltà per il rincaro delle materie prime

I democratici non si sottraggono alle problematiche relative alla gestione dei fondi del Pnrr con la crisi delle imprese per il sopravvenuto rincaro dei materiali che causa l’ insostenibilità economica dei contratti già in essere e degli Enti Locali; questi ultimi  gravati anche dal limite alle assunzioni e con la ormai più che evidente carenza in organico di figure qualificate ad affrontare la programmazione e la conseguente progettazione a valere sui fondi comunitari.

La Federazione provinciale metterà in atto azioni politiche richiedendo interventi normativi e porterà avanti iniziative di informazione su come accedere ai fondi. Inoltre, sono previsti a partire dalle prossime settimane incontri cittadini.

Articoli correlati

Un commento

  1. 20 anni di antiberlusconismo non vi hanno insegnato niente. Avete perso Ia metà degli elettori sia in campo nazionale che in quello locale. Fare politica contro un avversario non porta a niente. I cittadini aspettano da voi un programma serio e condiviso per rilanciare questa CITTÀ

    10
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007