Agente di viaggio truffa i clienti. Attività sospesa

Agente di viaggio truffa i clienti. Attività sospesa

Agente di viaggio truffa i clienti. Attività sospesa

Tag:

mercoledì 02 Gennaio 2019 - 13:41
Brolo

BROLO – Prospettava offerte particolarmente vantaggiose per l’acquisto di pacchetti vacanze in tutto il mondo, di fatto inesistenti o comunque organizzati a condizioni differenti da quelle pattuite, riuscendo a farsi consegnare, in contanti, bonifici bancari o ricariche postepay, cospicue somme di denaro di importo variabile dai 300 ai 2.000 euro senza corrispondere le prestazioni richieste.

Alle lamentele dei clienti, una agente di viaggio pattese 35enne, Natalia Carianni, con la sua Mr Viaggi, forniva prontamente rassicurazioni, asserendo di essere stata lei stessa vittima di raggiri e promettendo la restituzione delle somme, a volte anche corrispondendo assegni privi di copertura.

I carabinieri della Stazione di Brolo le hanno notificato un’ordinanza di applicazione di misura cautelare interdittiva dall’esercizio dell’attività d’impresa, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti, Eugenio Aliquò, su richiesta del sostituto procuratore Alice Parialò, perché gravemente indiziata di innumerevoli episodi di truffa aggravata ed appropriazione indebita.

Le denunce erano partite dallo scorso agosto. I carabinieri hanno indagato e ricostruito almeno quindici episodi di truffa ed uno di appropriazione indebita tutti aggravati e commessi con un ormai consolidato modus procedendi.

Inoltre le circostanze aggravanti contestate dal Giudice consistono nell’abuso di prestazione d’opera e della minorata difesa. In quest’ultimo caso, infatti, l’utilizzo di strumenti informatici e la distanza geografica tra truffatrice e parti offese non consentiva a queste ultime di poter effettuare un efficace controllo preventivo sull’effettiva esistenza della merce e sull’identità della controparte, ponendo gli acquirenti in una vera e propria posizione di debolezza.

Le indagini condotte dai carabinieri, ancora, sono state corroborate dal sequestro preventivo, effettuato lo scorso mese di dicembre, di ben cinque carte prepagate rinvenute nella disponibilità dell’indagata e sulle quali confluivano le somme di danaro versate dagli ignari clienti della sua agenzia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007