Cresce l'attesa per le "Frecce Tricolori", tavolo tecnico in previsione dell'evento di agosto

Cresce l’attesa per le “Frecce Tricolori”, tavolo tecnico in previsione dell’evento di agosto

Cresce l’attesa per le “Frecce Tricolori”, tavolo tecnico in previsione dell’evento di agosto

Tag:

giovedì 16 Giugno 2016 - 06:27

Un tavolo tecnico è stato indetto per venerdì 17 giugno dal sindaco di Brolo Irene Ricciardello per predisporre la macchina organizzativa dell'evento che nelle giornate del prossimo 6 e 7 agosto vedrà la cittadina nebroidea ospitare lo show acrobatico delle "Frecce Tricolori".

Brolo si appresta ad ospitare ad agosto, esattamente il 6 per le prove ed il 7 per lo show acrobatico, le "Frecce Tricolori", il rinomato squadrone dell'Aereonautica militare italiana per quello che sarà uno degli eventi clou della prossima estate della cittadina nebroidea.

A tal fine il primo cittadino brolese Irene Ricciardello ha indetto per il prossimo venerdì 17 giugno una riunione aperta tutti gli addetti tecnici e operativi per mettere a punto la macchina organizzativa. L’incontro è stato fissato per le ore 10:30 presso la sede del Comune.
La riunione segue due precedenti incontri tecnici-organizzativi già svolti a Brolo, e verranno affrontanti e definiti alcuni punti cardini del programma inerente la viabilità, le problematiche tecnico-logistiche e di rappresentanza, nonché l’ausilio delle associazione di volontariato per la viabilità e il primo soccorso. Inoltre si provvederà a definire gli allestimenti dei servizi con la gestione dell’ordine pubblico e razionalizzare quanto sarà necessario per supportare la manifestazione che vede nel Colonnello Francesco Moraci di Messina il "direttore organizzativo".
Tra gli enti invitati l’AeroClub dello Stretto, i responsabili dell’Aero Club Italia, la Capitaneria di Porto Capo d’Orlando, il Dirigente Capitaneria di Porto di S.Agata di Militello il responsabili del coordinamento militare di Sigonella, i comandanti della compagnia dei Carabinieri di Patti, della Tenenza della Guardia di Finanza di Capo d’Orlando, i dirigenti della Questura, del Commissariato di Capo d’Orlando e della Polstrada di Sant’Agata Militello. Senza dimenticare il locale Comandate della Stazione Carabinieri di Brolo, il dirigente dell’ASP, dell'Ospedale di Patti, ed i responsabili del Presidio 118 di Brolo.
Quindi i responsabili degli uffici comunali, in primis, il comando dei Vigli Urbani, quello dell’Ufficio Tecnico, il Presidente della Commissione di Vigilanza, il Responsabile del Nucleo Protezione Civile ed una serie di associazioni di volontariato che saranno da supporto per l’ottimizzazione dei servizi logistici. A curare la manifestazione, unitamente all’amministrazione comunale – attraverso l'assessorato al turismo ed al commercio – sarà l’Associazione Noi.

2 commenti

  1. SE IL BILANCIO DELL’AVIAZIONE CADE COME UN PARACADUTE SCENDE A CANDELA, SPENDONO ABBASTANZA SOLDI. E’ DAL 1980 CHE L’AEREONATUCA VOLA TRA SCARSI BILANCI E SCARSITA’ DI MEZZI. SONO D’ACCORDO A QUESTE MANIFESTAZIONI, MA NON NELLE FESTE PAESANE- QUALCUNO SI SENTIRA’ UN PO’ OFFESO, MA PARLO DI USURAZIONE DI MEZZI E SPESE DI JP4 CHE L’ITALIA NON PUO’ PERMETTERSI. L’ARMA E’ FERMA AGLI ANNI ’70

    0
    0
  2. SE IL BILANCIO DELL’AVIAZIONE CADE COME UN PARACADUTE SCENDE A CANDELA, SPENDONO ABBASTANZA SOLDI. E’ DAL 1980 CHE L’AEREONATUCA VOLA TRA SCARSI BILANCI E SCARSITA’ DI MEZZI. SONO D’ACCORDO A QUESTE MANIFESTAZIONI, MA NON NELLE FESTE PAESANE- QUALCUNO SI SENTIRA’ UN PO’ OFFESO, MA PARLO DI USURAZIONE DI MEZZI E SPESE DI JP4 CHE L’ITALIA NON PUO’ PERMETTERSI. L’ARMA E’ FERMA AGLI ANNI ’70

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007