L'arbitraggio del duo Rizzica - Cavaleri è stato carente e pieno di errori. In Calabria, la squadra tirrenica mette a segno appena 55 punti nei tre set
L’Elettrosud Volley Brolo perde 3-0 contro il Cinquefrondi nonostante il cambio di allenatore.
Il primo set è molto equilibrato e le due squadre si alternano al comando, ma il Brolo, negli ultimi minuti, commette più errori e regala il set alla squadra calabrese con il punteggio di 25-17 a favore di quest’ultima.
Nel 2° set il Brolo appare più concentrato e determinato e mette in difficoltà il Cinquefrondi, il cui mister effettua un cambio: esce Palmeri ed entra Cimino.
A questo punto, però, il primo arbitro commette un grave errore che cambia il volto della partita: in seguito ad un ovincenteattacco slash del brolese Calabrò, l’arbitro fischia l’invasione di campo e regala il punto alla squadra calab rese.
A nulla servono le accese proteste dei brolesi, che incassanop anche un cartellino rosso.
Da questo momento in poi la tensione per l’ingiustizia subita influenza la prestazione della squadra brolese che si fa rimontare e perde il secondo set per 25 a 22.
Nel terzo set non c’è storia e i calabresi vincono con facilità e conquistano il match.
L’arbitraggio del duo Rizzica – Cavaleri è stato carente e pieno di errori.
BTT MANDOR CINQUEFRONDI – ELETTROSUD VOLLEY BROLO – CLUB ITALIA 3/0 (25/17, 25-22, 25/16)
Btt Mandor Cinquefrondi: Burriesci, Davoli (L), Blanco 5 Concolino, Ritacco, Scopelliti 8, Palmeri 6, Boscaini 9, Cimino 1, Dipasquale 10, Mariella ne, Galiano (L), Piedepalumbo . All. Antonio Polimeni.
Elettrosud Volley Brolo: Colloca 1, Azzarà, Scaffidi, Mirenda (L), Garofalo 2, Di Fino 9, Di Luca, Geraldi 8, Calabrò 7, Vitanza, Ruggeri (L), Bonina 1. All. Flavio Ferrara
Lia Currò
