Brolo: tutti negativi i tamponi degli alunni della scuola media

Brolo: tutti negativi i tamponi degli alunni della scuola media

antonio calabro

Brolo: tutti negativi i tamponi degli alunni della scuola media

Tag:

lunedì 09 Novembre 2020 - 09:54

Fino a mercoledì 11 novembre le scuole di ogni ordine e grado, insieme a tutti gli impianti sportivi di Brolo, saranno chiusi al pubblico

Sono tutti negativi i tamponi rapidi effettuati agli alunni delle quattro classi della scuola media di Via Libertà coinvolte nello screening organizzato insieme all’Usca di Patti in Piazza Annunziatella dopo la positività al test molecolare di una docente.

Il Sindaco Laccoto, che ha seguito l’evolversi della situazione dal suo isolamento domiciliare, ha accolto la notizia con grande soddisfazione, sostenendo che, l’esito negativo dei tamponi, fa tirare un sospiro di sollievo non solo alle famiglie e alla scuola, ma a tutta la comunità brolese, ringraziando anche il Servizio di prevenzione e l’Usca di Patti per la collaborazione e la professionalità.

La viabilità durante lo screening è stata garantita dai Carabinieri della stazione di Brolo insieme con i vigili urbani e i volontari della Protezione civile. Il coordinamento con la scuola è stato assicurato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Vittoria Cipriano, mentre la dottoressa Linda Piscioneri ha assistito alle operazioni e alla fine ha espresso grande soddisfazione in quanto “le misure adottate, come la sanificazione della scuola lo scorso 2 novembre, hanno contribuito al risultato di oggi”.

Si ricorda, che fino a mercoledì 11 novembre le scuole di ogni ordine e grado, insieme a tutti gli impianti sportivi di Brolo, saranno chiusi al pubblico, mentre il Palazzo municipale riprenderà la piena funzionalità martedì 10 novembre, con ingressi contingentati dietro prenotazione telefonica.

Anche il dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci conferma la notizia, ponendo dei ringraziamenti alle famiglie e agli studenti, oltre che al corpo docente e ATA per l’impegno e per il rispetto rigoroso dei protocolli e delle disposizioni d’istituto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007