L’Associazione tecnici radiologici volontari festeggia i primi dieci anni di attività

L’Associazione tecnici radiologici volontari festeggia i primi dieci anni di attività

L’Associazione tecnici radiologici volontari festeggia i primi dieci anni di attività

Tag:

sabato 19 Maggio 2012 - 13:54

Per il decennale l’azienda Papardo ha donato un’importante strumentazione che consente di avere in tempo reale i risultati degli esami svolti a casa

Da ora in poi sarà sufficiente un clic per esaminare in tempo reale i risultati degli esami radiologici che verranno eseguiti a domicilio. E’ questo l’ultimo successo conseguito dall’Associazione tecnici radiologici medici volontari di Messina che celebra quest’anno il decennale della propria attività. Un’avventura iniziata nella città dello Stretto, con il passare degli anni “imitata” in numerosi altri centri della Penisola, che consente ai pazienti, anziani o disabili, di poter effettuare le analisi prescritte dal medico generico direttamente a casa senza doversi recare in ospedale. Un servizio efficiente che potrà ora essere svolto in modo ancor più preciso grazie alla strumentazione donata all’associazione dell’Azienda Ospedaliera Papardo Piemonte.

“Ringrazio infinitamente il direttore generale Armando Caruso – ha affermato il presidente dell’associazione Luigi Di Stefano – per aver creduto fino in fondo nel nostro progetto di radiologia domiciliare. Avremo la possibilità di fornire cure più immediate ed adeguate al paziente e soprattutto miglioreremo la nostra offerta di servizi”. Nel corso della cerimonia svoltasi presso la sala congressi dell’ospedale Papardo, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa con cui si stabilisce una partnership privilegiata tra i medici radiologi e la struttura ospedaliera: i referti ufficiali degli esami eseguiti in casa verranno forniti dall’azienda diretta dal dg Caruso. Quest’ultimo si è detto particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto, evidenziando l’utilità della proposta presentata dal presidente Di Stefano: “Mi basta poco per capire la “bontà” di un progetto e di questo l’ho subito intuita”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007