Buona sanità: "Ringrazio il Policlinico per aver salvato mio nonno"

Buona sanità: “Ringrazio il Policlinico per aver salvato mio nonno”

Redazione

Buona sanità: “Ringrazio il Policlinico per aver salvato mio nonno”

Tag:

venerdì 09 Aprile 2021 - 08:09

La lettera del nipote di un paziente

” In questo momento storico in cui spesso si sente parlare di malasanità italiana, vorrei segnalare un caso di buona sanità, oserei dire eccellente, che ha visto coinvolto mio nonno. Mi riferisco ad un complicato intervento eseguito dal dott. Filippo Benedetto, responsabile del reparto di chirurgia vascolare del Policlinico di Messina, dalla sua equipe e di tutto lo staff del reparto di rianimazione .

L’intervento è stato eseguito nella notte di domenica , su un paziente in età avanzata, con un quadro clinico già compromesso. Mio nonno è giunto al pronto soccorso di Messina in condizioni disperate. Dopo i primi accertamenti è stato trasferito nel reparto di chirurgia vascolare dove abbiamo potuto costatare da subito la bravura e professionalità appunto del professore F. Benedetto che coadiuvato da altrettanto preparata equipe, ha eseguito un complicato intervento di urgenza di oltre 6 ore. Le doti umane e professionali dei medici, nonché la riuscita di questo complicato intervento, ha permesso a mio nonno di salvarsi e a poco a poco di riprendersi. Pertanto voglio esprimere un sincero sentimento di gratitudine a nome mio e dei miei famigliari al dott. Filippo Benedetto, alla sua equipe ed agli operatori della terapia intensiva cardio vascolare del Policlinico di Messina per l’elevata professionalità e per le doti umane dimostrate. Alessia Pettinato””.

Un commento

  1. Alberto Interdonato 10 Aprile 2021 01:51

    Non è mio parente e non ho alcun interesse con il prof. Filippo Benedetto del Policlinico ma vi posso garantire che abbiamo davvero un FUORICLASSE di altissimo livello sia professionale che umano……conosciuto in tutta Italia per essere un luminare nel suo settore…e Lui come i veri grandi fa finta di niente….Bravo Prof. Tu rientri in quella categoria ristretta di siciliani di cui essere estremamente orgogliosi…..

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007