Bus gratuito per gli alunni di Mili S. Pietro: Mangano rilancia la proposta

Bus gratuito per gli alunni di Mili S. Pietro: Mangano rilancia la proposta

Francesca Stornante

Bus gratuito per gli alunni di Mili S. Pietro: Mangano rilancia la proposta

Tag:

giovedì 29 Agosto 2019 - 12:50

Sono trascorsi ormai tre anni dall'incendio del plesso di Mili e da allora gli alunni del villaggio ogni giorno devono raggiungere Larderia inferiore per andare a scuola

Uno scuolabus gratuito per gli studenti di Mili San Pietro, costretti a frequentare il plesso scolastico di Larderia inferiore.

È la richiesta presentata al sindaco Cateno De Luca dal consigliere comunale del M5s Paolo Mangano. Nel corso degli ultimi mesi Mangano ha più volte sollecitato l’Amministrazione per mettere fine ai disagi affrontati quotidianamente da numerose famiglie a causa dell’inagibilità della sede scolastica di Mili. 

«Il plesso di Larderia dista circa 8 km da Mili San Pietro. Ciò significa che per accompagnare i loro figli a scuola, i genitori degli alunni devono percorrere ogni giorno un tragitto di circa 32 km (considerando l’andata e il ritorno all’inizio e al termine delle lezioni). Con conseguenti ripercussioni logistiche ed economiche», spiega Mangano. Rilanciando così la stessa proposta presentata già il 24 dicembre 2018. 

«Ormai – prosegue – sono trascorsi più di tre anni dal rogo che rese inagibile la sede scolastica di Mili, inserita lo scorso giugno nel piano triennale delle opere pubbliche. Nell’auspicio che la ristrutturazione del plesso possa avvenire effettivamente entro il 2020, e in previsione dell’imminente inizio delle lezioni, è necessario adesso intervenire nell’immediato, garantendo a decine di famiglie un servizio di trasporto gratuito che possa quantomeno mitigare le tante difficoltà affrontate in questi anni dagli studenti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007