Cadeaux di Natale in mostra allo Spazio Macos

Cadeaux di Natale in mostra allo Spazio Macos

Redazione

Cadeaux di Natale in mostra allo Spazio Macos

mercoledì 01 Dicembre 2021 - 06:58

L'esposizione si aprirà sotto il segno dello slogan "Prova, regala arte, ti piacerà"

Lo Spazio Macos, galleria d’arte che si affaccia sulla storica via Cardines a Messina, presenta la Mostra di Arte Contemporanea Cadeaux di Natale, a cura di Mamy Costa, che sarà inaugurata sabato 4 dicembre alle 17 e 30.

Prova, regala arte, ti piacerà

Sotto il segno di questo slogan si aprirà la mostra composta da opere di piccolo formato Esporranno artisti provenienti da tutta Italia, fra i quali:

Nunzio Ardiri, Augusto Arrotta (ME), Tiziana Bardelloni (BS), Vittorio Butà (ME); Carmen Casale (ME), Serenella Costa (ME), Caterina D’Andrea (ME), Maria Di Maio (ME); Sabrina Faustini (FR), Giovanni Gatto (ME), Silvia Grassi (LU); Silvia Guglielmi (BO), Loredana lntersimone (ME), Giuseppe La Rosa (RG); Annamaria Lopes (BA), Emanuela Lo Presti (TO), Raffaella Martinelli (BO); Gaetano Mauceri (ME), Sebastiano Miduri (ME), Monreau (ME), Walter Piconese (ME), Cristiana Previti (ME), Rosa Rigano (ME); Alessandro Rinaldoni (MN), Victor Siracusano (ME), Anna Stampa (TP), Patrizia Valentini (CN), Maria Grazia  Zanetti (NV).

Arte come condivisione

L’artista contempla la bellezza d’intorno e la riproduce seguendo la propria tecnica, ma questa bellezza è la ricchezza da tutti condivisa e interpretata, vissuta e trasmessa secondo la grammatica emotiva di ciascuno.

Da qui il messaggio “prova, regala arte, ti piacerà” perché l’arte è condivisione che non si consuma nell’arco di un periodo segnato dalla corsa ai regali, ma perdura come la scia luminosa di una cometa.

La performance musicale

La Mostra di Arte Contemporanea Cadeaux di Natale sarà impreziosita dalla performance musicale di Body Percussion del Gruppo Outstave.

Si tratta di un gruppo che ha scelto di “non tenersi il ritmo dentro” ma sprigionarlo tramite il proprio corpo, “elevando il body percussion a vero e proprio virtuosismo”. Infatti, il repertorio è arricchito da coreografie e scenografie vibranti e originali.

Dal loro debutto nel 2010 con l’Orchestra Multietnica Ritmo Live, il Gruppo Outstave si è esibito in centinaia di concerti per prestigiose associazioni e teatri nazionali ed internazionali.

Le iniziative benefiche

“Prova, regala arte, ti piacerà” darà l’occasione di sostenere anche iniziative di beneficienza, in particolare emergenza aggravata dalla pandemia, e progetti a tutela della natura.

La Mostra di Arte Contemporanea Cadeaux di Natale intende divulgare il messaggio che l’arte è il solo linguaggio trasversale che possa comunicare l’armonia nel rapporto persona- natura.

Nel corso della serata, sarà premiato Giuseppe La Rosa di Vittoria (RG), vincitore del Contest dei Giovani 2021 per la pittura. Il Presidente dell’Associazione APAT, dr. Carmelo Briante, consegnerà il premio. Saranno presenti Carmelo Mento e Dominga Carrubba, tra i fondatori di A.M.A. -Associazione Messina Apicoltori.

La mostra sarà visitabile fino al 21 dicembre osserverando i seguenti orari: da lunedì al sabato dalle ore 17,00 alle 19,30.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007