Calabria. Obbligo mascherine e tampone da paesi a rischio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Calabria. Obbligo mascherine e tampone da paesi a rischio

Dario Rondinella

Calabria. Obbligo mascherine e tampone da paesi a rischio

giovedì 13 Agosto 2020 - 08:29
Calabria. Obbligo mascherine e tampone da paesi a rischio

L'ordinanza prevede anche "l'obbligo dell'uso delle mascherine o altre protezioni idonee

Nuova ordinanza della Presidente della Regione Calabria Jole Santelli in materia di prevenzione del Covid-19. Il provvedimento, emesso in tarda serata, prevede che a far data da oggi e fino a tutto il 7 settembre, le persone che arrivano in Calabria “avendo soggiornato o transitato nei 14 giorni antecedenti in Croazia, Grecia, Malta o Spagna” debbano presentare l’attestazione “di essersi sottoposti, nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio regionale, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone con risultato negativo” oppure hanno “l’obbligo di sottoporsi ad un test mediante tampone entro 48 ore dall’ingresso presso l’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente”.


L’ordinanza prevede anche “l’obbligo dell’uso delle mascherine o altre protezioni idonee, in tutti i luoghi chiusi e all’aperto accessibili al pubblico, nelle circostanze in cui la distanza interpersonale non possa essere rispettata, fermo restando in ogni caso il divieto di assembramento”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007