Romano rilancia la proposta di un assessorato per le isole minori

Romano rilancia la proposta di un assessorato per le isole minori

ls

Romano rilancia la proposta di un assessorato per le isole minori

Tag:

ls |
mercoledì 19 Settembre 2012 - 08:00

Il deputato Fortunato Romano (Partito dei Siciliani - Mpa) si esprime sugli eventi alluvionali che hanno colpito Lipari

Con una nota inviata al Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, alla Giunta Regionale, al Dirigente generale del Dipartimento regionale della Protezione civile, Pietro Lo Monaco e al Capo del Dipartimento della Protezione civile di Messina, Bruno Manfrè, il deputato all’Ars Fortunato Romano, a seguito dei fatti accaduti a Lipari lo scorso 15 settembre, ha chiesto che si attivino tutte quelle procedure necessarie per la messa in sicurezza del territorio con il conseguente impegno di significative risorse economiche.

Data la situazione e le condizioni dei luoghi colpiti dall’alluvione, Romano sollecita il Presidente della Regione, il Governo regionale, i responsabili della Protezione civile regionale ad avanzare immediatamente al Governo Nazionale la richiesta di “stato di calamità naturale” e di sostegno immediato alla cittadinanza colpita, con la possibilità di sospendere le imposte ai commercianti e a quelle famiglie riconosciute in stato di emergenza.

Nell’esprimere la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal nubifragio alle Eolie, il deputato messinese ribadisce la necessità dell’ istituzione di un Assessorato per le Isole minori, con competenze specifiche per lo sviluppo del territorio delle isole stesse.

2 commenti

  1. Altri Assessorati? Siete proprio matti! Questa proposta avrebbe senso logico e politico solo in caso di scioglimento dei Consigli Provinciali, facendo dell’Ente Provincia un organo tecnico ed amministrativo di trasmissione delle leggi e normative regionali. Allora sì, che ci vorrebbe un Assessorato a tute le Isole minori.
    Prima di aggiungere bisogna tagliare e razionalizzare, mi pare.

    0
    0
  2. nominiamo altri per mangiare,non bastano 90 a 13.000 euro al mese?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007