Nella prima giornata del triangolare C, valevole per la seconda fase dei play-off di Serie B di Calcio a 5, il Città di Villafranca esce sconfitto per 4-3 contro l'Innova Carlisport Ariccia
Nella giornata inaugurale del triangolare C, valevole per la seconda fase dei play-off di Serie B di Calcio a 5, il Città di Villafranca esce sconfitto per 4-3 dal combattuto confronto con la quotata Innova Carlisport Ariccia.
Autori di una prestazione di spessore, in terra laziale i tirrenici hanno pagato un paio di disattenzioni difensive commesse nei minuti conclusivi del match, dopo aver pregustato il successo.
Al “Pala Kilgour” è proprio la formazione guidata da mister Gianluca Piscardi a passare subito in vantaggio, grazie ad un rigore trasformato da Salomao al 2′. E’ poi Taloni a consentire ai suoi di capovolgere le sorti dell’incontro tra il 12′ ed il 15′, con l’uno-due che manda le due squadre al riposo sul vantaggio di misura per l’Innova Carlisport Ariccia. Nella ripresa il Città di Villafranca si riporta avanti con veemenza e trova al 12′ con Di Trapani la rete del 2-2. Lo stesso Di Trapani coglie quindi, di tacco, un clamoroso legno. Il capitano biancoverde si rifà, però, con gli interessi al 15′, quando approfitta della porta sguarnita, con i padroni di casa che impiegavano il portiere di movimento, azzeccando la parabola giusta dalla lunga distanza che vale il 2-3. Gli ospiti hanno un’altra chance con Piccolo, fermato a tu per tu con l’estremo difensore locale.
Il finale di gara è però particolarmente amaro per il Città di Villafranca, costretto a subire prima il pareggio siglato da Richartz, imbeccato da Bresciani, e poi a capitolare nuovamente per effetto della marcatura di Mendes.
In entrambi i casi risultano fatali delle incertezze difensive.
Finisce 4-3 per l’Innova Carlisport Ariccia che conquista, così, i primi tre punti del raggruppamento.
Il Città di Villafranca, uscito a mani vuote nonostante il gioco prodotto ed il grande orgoglio, sarà nuovamente in campo già martedì 6 maggio 2014, per ospitare al Palasport “Salvatore Cavallaro” l’Ares Mola, in quello che si preannuncia come un match di capitale importanza.
A passare il turno saranno, infatti, le prime due classificate di ogni girone e per Di Carlo e compagni è adesso fondamentale battere i pugliesi, per poi attendere l’esito dell’ultimo confronto tra Ares Mola e Innova Carlisport Ariccia che servirà a definire la graduatoria.
Il tabellino:
Innova Carlisport Ariccia – Città di Villafranca: 4-3
Primo tempo: 2-1
Marcatori: 2′ p.t. rig. Salomao (Città di Villafranca), 12′ pt e 15’ pt Taloni (Innova Carlisport Ariccia); 12′ st e 15′ st Di Trapani (Città di Villafranca), 18′ s.t. Richartz (Innova Carlisport Ariccia), 20′ s.t. Mendes (Innova Carlisport Ariccia)
Innova Carlisport Ariccia: Pagnoni, Vailati, Sportoletti, Mendes, Borsato, Taloni, Gozzi, Cioli, Bresciani, Richartz, Galati, Ranelletti. Allenatore: Micheli.
Città di Villafranca: Avanzato, Madonia, Salomao, Ferreira, Di Trapani, Piccolo, Orofino, Bruno, Di Carlo, Lo Buglio, Porcino, Abate. Allenatore: Piscardi.
Arbitri: Francesco Paolo Spinazzola della sezione di Barletta e Luigi Fiorentino della sezione di Molfetta.
Cronometrista: Giovanni Zannola di Ostia Lido
Classifica parziale: Innova Carlisport Ariccia 3, Ares Mola 0, Città di Villafranca 0
