Il Citta’ di Villafranca passa a Crotone e allunga in classifica

Il Citta’ di Villafranca passa a Crotone e allunga in classifica

Il Citta’ di Villafranca passa a Crotone e allunga in classifica

martedì 21 Gennaio 2014 - 15:41

Una vittoria importantissima, centrata nel turno in cui perde terreno la più immediata inseguitrice, l’Atletico Belvedere, fermato sul 4-4 a Conversano ed ora staccato di tre lunghezze

Il Città di Villafranca supera un’altra prova di maturità. Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B di calcio a 5 la squadra allenata da Nino Rinaldi si è imposta per 2-4 al PalaMilone contro il Kroton, conquistando l’undicesima affermazione stagionale su tredici gare. Una vittoria importantissima, centrata nel turno in cui perde terreno la più immediata inseguitrice, l’Atletico Belvedere, fermato sul 4-4 a Conversano ed ora staccato di tre lunghezze dalla compagine del presidente Giacomo Picciolo, sempre più leader del girone F.

A Crotone contro i calabresi, terz’ultimi in classifica ma reduci da tre risultati utili consecutivi, i tirrenici non hanno avuto, però, vita facile. Sono infatti i padroni di casa a sbloccare per primi il punteggio con Cimino al 5’. Immediata la reazione degli ospiti che sin dall’avvio hanno cercato di imporre il proprio gioco, utilizzando il quinto di movimento. Al 7’ è Madonia a riequilibrare le sorti del match. Il Kroton non demorde e torna a condurre al 10’ grazie alla rete di Scerbo. Al 16’, su rigore concesso per un fallo commesso ai danni di Di Trapani lanciato a rete, Salomao realizza con freddezza il 2-2 con cui le due squadre vanno all’intervallo. Nella ripresa gli uomini di Rinaldi continuano ad attaccare a testa bassa, sfruttando ancora la carta del quinto di movimento e riescono a portarsi sul 2-3 al 10’, grazie ad uno splendido colpo di tacco di Madonia. Doppietta personale per il giocatore palermitano, alle prime marcature tra le file del Città di Villafranca. Con il Kroton alla disperata ricerca del pari, Di Trapani chiude i conti, firmando il definitivo 2-4. Da segnalare anche i legni colti dallo stesso Di Trapani (due) e da Madonia, oltre ad alcuni pregevoli interventi del portiere Russo.

Aumentato a tre punti il vantaggio sull’Atletico Belvedere per il Città di Villafranca si prospetta una nuova sosta del torneo da capolista e con il primato ulteriormente rafforzato. Salomao e compagni torneranno in campo il prossimo 1 febbraio per sfidare il Mirto tra le mura amiche del Palasport “Salvatore Cavallaro”. Non ci sarà Andrea Di Trapani, che verrà fermato per un turno dal Giudice sportivo per cumulo di ammonizioni dopo il cartellino giallo rimediato a Crotone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED