La squadra giallorossa ha preparato questo incontro, che si giocherà sul parquet del “PalaRescifina” (fischio d’inizio ore 17), consapevole del proprio destino
Ultima partita della regular season per il Futsal Peloro Messina, che ospiterà domani (sabato 5 aprile, ndr) la quotata Nissa Futsal nella quindicesima giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5. La squadra giallorossa ha preparato questo incontro, che si giocherà sul parquet del “PalaRescifina” (fischio d’inizio ore 17), consapevole del proprio destino. Coppolino e compagni sanno, infatti, da una settimana di dover disputare il quadrangolare playout con la Mabbonath e le vincenti dei playoff di C2. La gara con i nisseni servirà, quindi, per verificare lo stato di forma del gruppo, senza magari rischiare troppo in vista proprio dei successivi impegni dei playout. In tal ottica, sono da valutare attentamente le condizioni del laterale Giuseppe Bruno e del portiere Giovanni Felis, alle prese con i postumi di fastidiosi infortuni. Sicuro assente il pivot Giuseppe Ficarra. Sarà a disposizione, invece, il capitano Massimo Di Dio, che ha scontato il turno di squalifica.
La Nissa Futsal, grande rivelazione di questo torneo, affronterà, invece, la sfida in terra peloritana con l’obiettivo di migliorare o almeno consolidare l’attuale terzo posto in classifica, che occupa in virtù dei ben 59 punti conquistati nei 29 confronti disputati. La compagine di Caltanissetta, che ha vinto la Coppa Italia regionale e vanta la migliore difesa di C1 con soli 63 gol al passivo, non potrà impiegare il centrale brasiliano Charles Eduardo Graef, fermato dal Giudice Sportivo. Arbitreranno, infine, il match i signori Enrico Pandolfo e Andrea Firrarello di Catania.
PARTITE 30^ GIORNATA SERIE C1: Città di Leonforte-Harbur Sporting Club; Ennese-Mabbonath; Futsal Catania-Virtus Termini; Futsal Peloro Messina-Nissa Futsal; Juventus Club Scirea-Arcobaleno Ispica; M&M Futsal-Dilettantistica Regalbuto; Pro Gela-Mascalucia C5; Real Calcio-Azzurri Futsal Palermo.
