La Pgs Luce batte Villasmundo e spera nella salvezza diretta

La Pgs Luce batte Villasmundo e spera nella salvezza diretta

Pi.Ge

La Pgs Luce batte Villasmundo e spera nella salvezza diretta

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 26 Marzo 2018 - 22:51

La terzultima gara del campionato di serie C1, calcio a 5, porta bene alla Pgs Luce che batte Villasmundo e resta +4 dalla zona rossa dei playout. Il campionato riprenderà ad aprile mas in casa peloritana c'è la consapevolezza di poter ottenere la salvezza in maniera diretta.

Nonostante le pesanti assenze la terzultima giornata del campionato di calcio a 5, serie C1, sorride alla Pgs Luce che batte Villasmundo e resta a +4 dalla zona playout. Il campionato riprenderà, dopo la pausa per le festività pasquali, sabato 7 aprile e ogni match, per i peloritani, è una sfida playout da non sbagliare.

Il primo tempo a tinte bianco-azzurre, con i ragazzi della Pgs che creano parecchie azioni di rete, sempre ben neutralizzate dal buon portiere ospite. Al 9’ passano in vantaggio grazie al tap-in vincente di Pannuccio, che su assist di un incontenibile Costa, conclude nel migliore dei modi una bellissima azione corale iniziata da Zingale. Il Villasmundo subisce le azioni avversarie e si fa vedere dalle parti di Roccamo solo al 10’, senza però inquadrare la porta. Al 16’ è ancora la compagine peloritana ad andare a segno grazie a Zingale che sigla il raddoppio direttamente da calcio di punizione. Bucca e compagni sono padroni del campo e dettano i ritmi di gioco, rischiando soltanto al 26’, quando gli ospiti vanno vicini al gol, con la sfera che si stampa sul palo. Al 28’ sono ancora i messinesi ad andare in rete, grazie a Raffa, che recupera palla al limite dell’area avversaria e firma il 3-0 con un destro imparabile.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Fazio fanno il gravissimo errore di considerare già chiusa la pratica, calando molto di concentrazione e complici i vari acciacchi fisici lasciano ampi spazi ai velocisti del Villasmundo che di certo, seppur retrocessi, stanno onorando il campionato fino alla fine, complimenti! Al 31’ e al 41’ si portano sul 3-2 grazie alla doppietta di Cairone che beffa entrambe le volte Roccamo, alla sua terza partita consecutiva, con due lob dolcissimi. La Pgs, capito l’avvertimento, torna a spingere sull’acceleratore. Crea occasioni su occasioni e non rischia più nulla, ma il punteggio non cambia, si resta fermi sul 3 a 2 con un brivido finale quando il Villasmundo va vicinissimo al pari colpendo un legno interno su un gran calcio da fuori

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007