Villafranca si prepara per l'8°"Trofeo Città Tirrena"

Villafranca si prepara per l’8°”Trofeo Città Tirrena”

Piero Genovese

Villafranca si prepara per l’8°”Trofeo Città Tirrena”

Tag:

giovedì 13 Luglio 2017 - 12:02

La Città tirrenica di Villafranca, si appresta nei prossimi giorni ad organizzare l’ottava edizione del “Torneo Summer 2017 - Speciale Champions League – Trofeo Città di Villafranca Tirrena” di Calcio 5. Ad organizzare la manifestazione l'associazione “Villafranca Giovane” in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina.

Nella giornata di sabato, presso Villafranca, prenderà il via l’ottava edizione del “Torneo Summer 2017 – Speciale Champions League – Trofeo Città di Villafranca Tirrena”. La kermesse sportiva di calcio a 5 è stata organizzata dall'associazione "Villafranca Giovane" che per l'occasione, si è avvalsa della collaborazione del Comitato Provinciale AICS di Messina.

Si giocherà sul terreno sintetico dell’impianto sportivo “Santino La Rosa” e scenderanno in campo, fino alla metà di agosto, formazioni delle categorie “Junior Under 2000” e “Open Maschile”. La prima fase si svolgerà con gironi all’italiana (gare di sola andata), successivamente si procederà con gare a eliminazione diretta.

Gli incontri, come prevede il regolamento, avranno la durata massina di 25 minuti per tempo. Tutte le partite verranno giocate nelle fascie serali a paritre dalle ore 20.00.

Gabriele Sciuto, presidente dell’associazione “ Villafranca Giovane” afferma che questo è “un appuntamento ormai classico dell’estate villafranchese, che vuole proporsi come giusto trait d’union tra lo sport e la socializzazione, Si prevede la partecipazione di una quindicina di squadre per un totale di oltre duecento calciatori. L’obiettivo prioritario è quello di animare in modo positivo uno dei punti di maggior aggregazione del nostro comune. Come sempre, quello che chiederemo alle varie squadre, è soprattutto il massimo fair play e il rispetto delle regole, anche se in campo ovviamente non mancherà la giusta dose di agonismo come è giusto che sia in tutte le competizioni sportive”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’intervento di Lillo Margareci: “Conclusa da alcuni giorni la straordinaria esperienza del “Memorial Gulisano”, l’ AICS di Messina non va in vacanza e continua a portare avanti iniziative mirate a promuovere i valori sani e positivi dello Sport. Per noi – conclude il presidente del Comitato Provinciale AICS Messina – è un grande piacere essere presenti anche quest’anno nel centro tirrenico e continuare la collaborazione con l’Associazione Villafranca Giovane”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007