Calcio, a Barcellona il triangolare dell'integrazione

Calcio, a Barcellona il triangolare dell’integrazione

Simone Milioti

Calcio, a Barcellona il triangolare dell’integrazione

Tag:

giovedì 24 Giugno 2021 - 09:58

Una manifestazione sportiva all’insegna della sana competizione, dell’integrazione e dell’accoglienza per celebrare la Giornata del Rifugiato

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Si è svolto mercoledì sera, 23 giugno, a Barcellona Pozzo di Gotto un triangolare di calcio tra i beneficiari del progetto Sai del Comune, cittadini e rappresentanti dell’Ente Locale.

La manifestazione era inserita nel programma di appuntamenti promosso dalla cooperativa sociale Badia Grande per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2021.

Una manifestazione sportiva all’insegna della sana competizione, dell’integrazione e dell’accoglienza nello spirito con cui viene celebrata la Giornata del Rifugiato, un’occasione per conoscere coloro che vengono da un altro Paese, portando con sé spesso tanta sofferenza, per costruire un nuovo futuro in Italia che garantisca loro il rispetto dei diritti civili e l’assolvimento dei propri doveri.

“La giornata del rifugiato 2021 del SAI di di Barcellona si è conclusa – ha detto l’operatrice Chiara Lo Presti –. La squadra bianca ha vinto la coppa del triangolare, ma mi sento di dire che tutti ne sono usciti vittoriosi! Il fair play di tutti i partecipanti di stasera, in campo e fuori dal campo, è la dimostrazione che lo sport può smuovere le coscienze e animare di buoni intenti”.

Cooperativa Badia Grande

Quello di ieri è stato il secondo appuntamento sportivo della settimana promosso dalla cooperativa sociale Badia Grande per la Giornata del Rifugiato. Era presente, tra gli altri, anche l’assessore comunale ai servizi sociali e politiche giovanili Roberto Molino. Il primo triangolare si era svolto a Trapani tra i beneficiari dei Sai di Valderice, Alcamo e Trapani e l’Asd Giudecca di Erice. Sabato pomeriggio a Marsala, invece, si svolgerà l’evento conclusivo con, nella prima parte, un talk sul tema “ripartiamo dal Sai – Riflettiamo insieme ‘Verso un noi… sempre più grande’”, a cui prenderanno parte rappresentanti istituzionali ed esperti, e nella seconda,
un’esposizione di prodotti artigianali e tanta musica.

La cooperativa sociale Badia Grande inoltre ha ringraziato il sindaco Calabrò e tutta l’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto ed i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa di ieri sera.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007