Acr Messina, Di Napoli pronto a subentrare. Lo Monaco verso Catania

Acr Messina, Di Napoli pronto a subentrare. Lo Monaco verso Catania

Domenico Colosi

Acr Messina, Di Napoli pronto a subentrare. Lo Monaco verso Catania

Tag:

sabato 25 Luglio 2015 - 08:31

La cordata guidata da Arturo Di Napoli potrebbe chiudere la partita nei primi giorni della prossima settimana. L’ex attaccante giallorosso in pole per diventare il prossimo tecnico del Messina.

Il gruppo guidato dall’ex attaccante giallorosso Arturo Di Napoli è vicino a definire l’acquisto delle quote societarie dell’Acr Messina. Probabile un fine settimana di riflessione prima dell’affondo decisivo: una volta visionati accuratamente i bilanci, i legali della cordata potrebbero trovare l’accordo con Lo Monaco per definire le cifre da investire (quasi un milione di euro) e gli ultimi dettagli di ordine burocratico.

Impegnato in prima persona nella conduzione della trattativa il commercialista Leonardo Termini (presidente dell’Amam) per una cordata che vede tra i protagonisti il proprietario dei Cantieri Navali DEA Natale Stracuzzi. Proprio quest’ultimo potrebbe diventare il nuovo presidente del sodalizio giallorosso, con Di Napoli candidato unico per il ruolo di tecnico. Lo stesso ex bomber giallorosso dovrà poi rendere noti i nomi degli imprenditori settentrionali coinvolti nel tanto atteso passaggio di consegne. Lo Monaco, d’altronde, non sembrerebbe del tutto convinto del progetto presentato nei giorni scorsi dalla Confcommercio, prossima a rivedere probabilmente le modalità di intervento all’interno della trattativa. Da un'indiscrezione raccolta da MeriodioNews, il presidente del Messina sarebbe interessato al rilancio societario del Catania: in attesa di un incontro risolutivo con il sindaco etneo Enzo Bianco, la situazione resta ancora sospesa nel campo delle ipotesi. Per Pietro Lo Monaco si tratterebbe di un clamoroso ritorno al passato dopo le otto stagioni da direttore generale.

Si attendono, intanto, le conferme ufficiali in merito alle richieste che il procuratore federale Palazzi muoverà lunedì prossimo alle squadre coinvolte nell’inchiesta sul calcioscommesse. Rischio retrocessione per il Barletta (comunque già fallito) e la Vigor Lamezia in un terremoto pronto a coinvolgere pesantemente anche lo stesso Catania (a rischio serie D).

Dopo l’archiviazione definitiva delle posizioni di Lo Monaco, Failla e Ferrigno, non verrà celebrato alcun processo sportivo ai tesserati del Messina per la nota gara contro l’Ischia. Poche chance per la Reggina di riottenere il ripescaggio in terza serie per il perdurare delle difficoltà di tipo economico. Il Messina, ormai virtualmente in Lega Pro, dovrà dunque accelerare i tempi per costruire il nuovo organico: possibili, al momento, solo le conferme di Iuliano e Corona. La nuova squadra si avvarrà, almeno inizialmente, di alcuni ragazzi provenienti dal settore giovanile.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007