Acr Messina, riammissione più vicina dopo le richieste di Palazzi

Acr Messina, riammissione più vicina dopo le richieste di Palazzi

Domenico Colosi

Acr Messina, riammissione più vicina dopo le richieste di Palazzi

Tag:

giovedì 13 Agosto 2015 - 16:12

Mano pesante del procuratore Stefano Palazzi nei confronti di Barletta e Vigor Lamezia: chiesta la retrocessione all’ultimo posto per i pugliesi e l’esclusione dal campionato per la compagine biancoverde

Esclusione dal campionato per la Vigor Lamezia e retrocessione all’ultimo posto per il Barletta. Sono pesanti le richieste del procuratore federale Stefani Palazzi nell’ambito del processo per lo scandalo calcioscommesse; per le due squadre coinvolte richiesti anche dieci punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato e 40mila euro di ammenda.

Il Messina, rappresentato in giudizio come parte interessata dall’avvocato Giovanni Villari, si avvicina in questo modo alla riammissione in Lega Pro: lunedì 17 verrà notificato alla società l’esito della prima sentenza, mentre l’ultimo appello dovrebbe celebrarsi a ridosso dell’inizio del campionato di terza serie (6 settembre).

Immaginabile un’accelerata alle operazioni di mercato immediatamente dopo la sentenza di primo grado (il Barletta non si è iscritto in Lega Pro ed è già pronto a ripartire dal campionato di Eccellenza). Con l'esclusione dal torneo di competenza, anche la Vigor Lamezia potrebbe essere costretta a ripartire dal massimo torneo regionale. La riammissione del Messina dovrà essere discussa in un secondo momento dal Consiglio Federale nella più ampia riforma della terza serie professionistica.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007