Campionato MSP. I verdetti dell'ottava giornata

Campionato MSP. I verdetti dell’ottava giornata

Piero Genovese

Campionato MSP. I verdetti dell’ottava giornata

Tag:

giovedì 21 Dicembre 2017 - 07:28

Atletico Cameris a punteggio pieno, Vittoria per il Terzo Tempo, Kingdom, Peloro e Planet Win. Sono questi i verdetti dell'ottava giornata del campionato MSP. Euromatic e Olivarella si affronteranno il prossimo anno, con il match previsto giorno 7 gennaio.

Il campionato MSP si prende una pausa per le festività natalizie. Mancano ancora tre giornate alla fine del girone di andata ma la situazione in classifica sembra già bel delineata con l'Atletico Cameris a punteggio pieno (24 punti) frutto di otto vittorie su altre altrettante gare disputate.

L'ottava giornta, appena andata in archivio, gli ha visti trionfare contro il Cus Unime, formazione quest'ultima assai ostica, che certamente saprà ben figurare in tutto il campionato e sarà ostacolo per tutte le formazioni.

Tonfo in casa per il San Paolo di Cento che cade al Marullo con il risultato di 2 a 1 da parte della Peloro Annunziata. Tomasello e compagni agguantano le posizioni di vertice e sperano di salire ancora di più grazie al recupero che si svolgerà domenica alle ore 10:30 al Bonanno contro gli Antenati Pub di Bottari e compagni.
Vince la Planet Win 365 di Natale Scarantino ai danni di un ottima Trinacria che deve arrendersi solo sul finale. Risultato sempre in bilico e partita che finisce 2 a 1 a favore dei Planetisti. La Kingdom tutto cuore espugna Santa Margherita ed ha la meglio sulla buona Villari Cardile azzoppata dalle assenze. Gli storici della Cardile cadono ben 4 volte e mettono a segno un goal di ottima fattura.
Al Ciantro di Milazzo è spettacolo tra due belle formazioni: il Terzo Tempo del bomber Scolaro che mette a segno due goal di pregevole fattura e gli Antenati Pub del presidente Forlì Aldo. Non si è potuta disputare per sopravvenuta impossibilità di campo la gara tra Euromatic e Olivarella. La gara verrà recuperata l'anno prissim, il 7 gennaio e si terrà alle ore 11 a Mili Marina.
Adesso il campionato osserverà la sosta natalizia e si riprenderanno le ostilità sportive il 12 Gennaio. Soddisfatto del Campionato, ad oggi, il responsabile del settore calcio Alessandro Cacciotto. 12 squadre, Messina e Provincia, 46 partite disputate su 48 (solo 2 partite da recuperare per oggettiva impossibilità), sono numeri importanti.
"Il livello tecnico è cresciuto indubbiamente se pensiamo che si tratta di calcio amatoriale puro (solo 2 tesserati FIGC fino alla 1a Categoria e non tutte le squadre li hanno). L’agonismo è confinato nella logica sportiva; sono cresciuti tanti rapporti anche tra gli avversari e assai spesso si svolge tra le squadre il c.d. terzo tempo. I protagonisti sono le squadre ed io li ringrazio perchè sono il motore del Campionato. Adesso un po’ di riposo prima di riprendere con il nuovo anno. Il 2018 vedrà ai nastri di partenza anche la Coppa Provinciale dedicata all’indimenticabile Mino Licordari".
Esprime compiacimento anche il Presidente MSP Angelo Minissale che fa i complimenti a Cacciotto ed a tutte le squadre per il prestigioso campionato che stanno portando avanti.
Di seguito le gare del prossimo turno valide per la nona giornata di campionato:
Peloro Annunziata – Planet Win 365 venerdì 12 gennaio ore 21:00 Bonanno Annunziata
Villari Cardile – Trinacria Calcio domenica 14 gennaio ore 9:40 Bonanno Annunziata
Olivarella – Atletico Cameris domenica 14 gennaio ore 10:30 Olivarella
Antenati Pub – San Paolo domenica 14 gennaio ore 11:00 Mili
CUS Unime – Terzo Tempo domenica 14 gennaio ore 11:10 Bonanno Annunziata
Kingdom – Euromatic lunedì 15 gennaio ore 21:30 Bonanno Annunziata

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007