Si chiude con una vittoria in amichevole sul Villafranca il 2010 del Città di Messina

Si chiude con una vittoria in amichevole sul Villafranca il 2010 del Città di Messina

Si chiude con una vittoria in amichevole sul Villafranca il 2010 del Città di Messina

venerdì 24 Dicembre 2010 - 10:21

Decide Pirrotta, il migliore di questa prima parte di stagione per la formazione giallorossa. Se nel campionato di Eccellenza le cose non vanno benissimo, ci pensano le formazioni giovanili a regalare soddisfazioni al club. Juniores, Allievi e Giovanissimi: tutte prime

Successo per 1-0 a Villafranca per il Città di Messina nell’ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze natalizie. A decidere la gara disputata contro la formazione locale guidata dal duo Giunta-Galletta, che milita nel campionato di Promozione, è stata la rete messa a segno da Filippo Pirrotta al 16’ del primo tempo: bello il destro al volo da posizione defilata dell’attaccante palermitano che ha trafitto il portiere Celi. L’attaccante (foto cittadimessina.com) si conferma ancora una volta tra i migliori, se non il migliore di questa prima parte di stagione per la formazione giallorossa.

Numerose le assenze nella squadra di Gaetano Accetta, privo tra gli altri degli infortunati Cappello e Frassica, degli acciaccati Mondello e Santamaria e del difensore Raimondi, che ha ottenuto un permesso dalla società. Tra i padroni di casa in campo, oltre a numerosi ex giocatori del Camaro, anche diversi ragazzi di proprietà del Città di Messina ceduti in prestito al Villafranca nella stagione in corso. Gara dai contenuti agonistici elevati quella giocata oggi pomeriggio, un test utile per mantenere il ritmo partita anche durante la lunga pausa che il campionato di Eccellenza osserva in occasione delle festività natalizie. Nel corso della partita Accetta ha dato spazio a tutti i calciatori a sua disposizione.

Nel primo tempo la rete di Pirrotta che ha deciso la gara, nella ripresa da segnalare il palo colpito da Buda direttamente su calcio di punizione. Al termine dell’incontro per calciatori e staff del Città di Messina c’è stato il “rompete del righe”. La preparazione riprenderà lunedì 27 dicembre; prossimo impegno ufficiale in programma il 9 gennaio sul campo del Paternò.

Intanto il club presieduto da Elio Conti Nibali ha fatto il punto della situazione per ciò che concerne il settore giovanile, che come tradizione dell’ei fu Usd Camaro, regala sempre tante soddisfazioni. Per quanto attiene ai fatti strettamente sportivi, un dato risulta particolarmente significativo e rende bene l’idea del lavoro svolto finora dall’intero staff del settore giovanile del Città di Messina, coordinato dal dirigente Antonio Currao e dal responsabile Carmelo Mancuso: attualmente le squadre Juniores Regionali, Allievi Provinciali e Giovanissimi Regionali si trovano tutte in vetta nei rispettivi gironi.

JUNIORES REGIONALI – La squadra guidata da Lucio D’Andrea ha chiuso il girone di andata con un bilancio a dir poco lusinghiero: il Città di Messina ha vinto le prime 8 gare disputate pareggiando l’ultima sul campo del Garden Sport, altra formazione che fino allo scontro diretto aveva ottenuto soltanto successi. Città di Messina e Garden Sport guidano, dunque, con 25 punti, la classifica del girone B. Dati assolutamente positivi anche quelli che riguardano la media-gol: 36 le reti messe a segno, appena 7 quelle subite. Il miglior marcatore stagionale è al momento Francesco Maggioloti, trequartista classe ’94, autore di 10 centri. Ottimo il contributo in termini realizzativi degli esterni offensivi Piccolo e Pruiti Ciarello, entrambi a quota 6 reti. 4 gol per il ’95 Alessandro Bonamonte, 3 per Oliveri, 2 per Giacobbe e Lisi, una rete ciascuno per Lombardo, Marchese e Ricciardo. Il girone di ritorno si aprirà per il Città di Messina martedì 18 gennaio 2011: in programma la gara esterna contro la Piero Mancuso.

ALLIEVI PROVINCIALI – Imbattuta e capolista nel proprio raggruppamento anche la formazione Allievi Provinciali, anch’essa guidata da Lucio D’Andrea. Nelle 7 partite giocate finora il Città di Messina ha raccolto 17 punti, frutto di 5 vittorie e 2 pareggi, e guida la classifica del girone B con un punto di vantaggio sullo Junior Club Curcuraci, battuto per 3-0 nell’ultimo turno di campionato. 31 i gol segnati (media superiore alle 4 reti a partita), 4 quelli incassati. L’attaccante classe ’95 Giovanni Oliveri è al momento il miglior marcatore della squadra con 6 reti messe a segno. Alle sue spalle c’è Vincenzo Lisi, punta classe ’94, finora autore di 5 gol. A quota 4 Giacobbe, 3 le reti siglate da Maggioloti e Rofei, 2 per Calogero, Di Pietro, Miano e Ricciardo, una per Trovato e Nicolò. Prossimo turno in programma il 16 gennaio 2011: nell’8ª giornata del girone di andata il Città di Messina sarà impegnato in trasferta contro la Mediterranea Nizza.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Nel girone E del torneo Giovanissimi Regionali, al termine del girone di andata, c’è attualmente in testa il Milazzo che, però, partecipa al campionato da fuori classifica. A condividere il primato sono, dunque, attualmente Città di Messina e Futura Brolo che hanno collezionato 24 punti in 11 giornate. Il bilancio della squadra guidata da Tommaso Bellinghieri parla di 8 vittorie e 3 sconfitte. 21 i gol segnati, 6 quelli subiti. Il calciatore più prolifico è stato finora il centrocampista Samuel Portovenero, classe ’96, autore di 5 reti. 3 gol ciascuno per gli attaccanti Alessandro Codagnone (’97) e Nazzareno Rizzo (’96). Alla ripresa del campionato, il 16 gennaio 2011, il Città di Messina ospiterà il Messina Sud.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED