Calcio, Eccellenza. Igea batte Taormina e allunga in classifica

Calcio, Eccellenza. Igea batte Taormina e allunga in classifica

Redazione

Calcio, Eccellenza. Igea batte Taormina e allunga in classifica

Tag:

giovedì 18 Novembre 2021 - 09:20

Basta il rigore di Assenzio all'Igea per vincere il recupero della 7ª giornata del campionato di Eccellenza contro il Città di Taormina al Bacigalupo

TAORMINA – Seconda sconfitta casalinga per il Città di Taormina, ko di misura con l’Igea 1946 che strappa l’intera posta in palio al Bacigalupo grazie allo 0-1 realizzato da Assenzio su rigore al 50’ del primo tempo.

Una partita sporca, ricca di polemiche, nella quale è doveroso segnalare il brutto infortunio subito da Alessandro Fragapane, costretto a lasciare il campo alla mezz’ora del primo tempo dopo uno scontro con Isgrò.

Al ragazzo, arrivato a Taormina appena una decina di giorni, va il più sentito augurio di pronta guarigione da parte della società, dello staff tecnico e di tutti i compagni di squadra.

Girone B di Eccellenza

Grazie al recupero vittorioso l’Igea 1946 torna saldamente al comando della classifica con 23 punti frutto di 7 vittorie e 2 pareggi. La squadra barcellonese si conferma una corazzata, imbattuta, e dopo il largo 9-0 di domenica scorsa contro l’Atletico Catania e la sfida recuperata riposerà nel prossimo turno.

Jonica, Nebros e Città di Taormina restano nei piani alti della classifica rispettivamente a 18, 16 e 14 punti ma perdono terreno in un girone che si sta sempre più delineando. Ricordiamo che però il Taormina ha ancora una gara da recuperare.

Città di Taormina – Igea 1946 0-1

Inizio equilibrato e poche opportunità da una parte e dall’altra. Dopo una mezza occasione in apertura per La Spada, che arriva in ritardo sulla palla di Assenzio, al 24’ Abate cerca l’assist per Pantano anticipato al momento della conclusione da Franchina. Sul prosieguo dell’azione, l’episodio che porta alla sostituzione di Fragapane dopo un robusto scontro di gioco con Isgrò. Dentro Mannino e Pantano scivola da terzino sinistro. La gara ci mette un po’ a tornare “normale”, Dennis Castorina al 38’ scalda i guantoni di Paterniti, ma il punteggio si sblocca proprio in pieno recupero. L’Igea continua a giocare nonostante Cassaro a terra a centro area, Isgrò pesca La Spada sul secondo palo, il cui tiro è salvato sulla linea da Pantano, per l’arbitro con la mano. Rigore, espulsione dell’8 di casa e dal dischetto Assenzio fa 0-1.

L’Igea fa valere la superiorità numerica e si rende pericolosa con un colpo di testa di Assenzio su cui vola Cirnigliaro e con un’iniziativa di La Spada fermata dallo stesso portiere di casa. Il tiro di De Gaetano, al 59’ si stampa sulla traversa e sul tap-in Isgrò calcia alto. Poi tocca ancora a La Spada presentarsi a tu per tu con Cirnigliaro che lo ferma in uscita fuori dall’area di rigore. Città di Taormina che ci prova con caparbietà e al 68’ Cassaro stende Abate sulla trequarti e rimedia il secondo giallo della sua partita. In parità numerica inizia un nuovo match: Abate al 78’ calcia a lato di un soffio dalla distanza e pochi minuti dopo è Famà a non trovare la porta da due passi su cross di Urso. Abate, poi, troverebbe anche il pari, ma in posizione di fuorigioco (tante le segnalazioni controverse dell’assistete Conticelli), mentre proprio al 90’ lo stesso Abate non riesce a trovare l’impatto con la sfera su palla ancora di Urso. In pieno recupero, poi, la terza espulsione di giornata comminata a Trovato per proteste. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007