Calcio, Eccellenza. Michele Campo nuovo allenatore della Jonica

Calcio, Eccellenza. Michele Campo nuovo allenatore della Jonica

Simone Milioti

Calcio, Eccellenza. Michele Campo nuovo allenatore della Jonica

Tag:

venerdì 20 Agosto 2021 - 11:54

Da settimane seguiva già la squadra, ma adesso c'è l'ufficialità: Michele Campo è il nuovo allenatore della Jonica che disputerà la prossima Eccellenza

SANTA TERESA DI RIVA – Il cinquantaquattrenne Michele Campo, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, guida la squadra già dal primo di agosto, ma l’ufficializzazione è arrivata solo recentemente.

È stato necessario infatti attendere alcuni passaggi inerenti l’attività di insegnante svolta dal neo allenatore giallorosso sino a giugno in quel di Trieste.

La Jonica Calcio adesso ha ufficialmente il proprio allenatore per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza siciliano nel girone B.

L’esperienza di Campo

Mister Campo ha già preso contatto col gruppo creando un buon feeling con tutti. Innamorato del terreno di gioco, cura con attenzione maniacale le sedute di allenamento.

Il curriculum sportivo è molto ricco. Da calciatore – difensore centrale – 16 anni di militanza sempre in serie D tra Sicilia e Calabria di cui sei nelle file dell’Igea Virtus.

Poi il trasferimento per motivi professionali a Trieste dove comincia anche la carriera di allenatore. Sin qui 14 anni tra Promozione ed Eccellenza e l’ultima stagione come trainer della Triestina Primavera.

Il campionato della Jonica

La Jonica Calcio lo scorso anno ha disputato un buon campionato in Eccellenza, inserita sempre nel girone B ha chiuso al sesto posto frutto di un buon ruolino di marcia che l’ha vista vincere 4 partire, pareggiarne 5 e subire 3 sconfitte. I 17 punti in classifica guadagnati le hanno permesso una tranquilla salvezza.

Quest’anno si ritroverà nel girone B insieme ad altre 15 squadre tra cui la ripescata Città di Taormina e le altre messinesi 1946 Igea e Nuova Polisportiva Acquedolci. A completare il girone saranno: AciCatena, Atletico Catania, Carlentini, Aci Sant’Antonio, Marina di Ragusa (retrocessa dalla serie D), Ragusa, Real Belvedere, Santa Croce, Siracusa (Fc Leonzio), Sport Club Palazzolo, Sporting Viagrande e Virtus Ispica.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007