Calcio giovanile, le premiazioni chiudono il campionato provinciale Aics

Calcio giovanile, le premiazioni chiudono il campionato provinciale Aics

Redazione

Calcio giovanile, le premiazioni chiudono il campionato provinciale Aics

Tag:

giovedì 09 Marzo 2023 - 09:38

I titoli sono andati a: Messina Sud (Esordienti e Giovanissimi), JC Soccer Academy (Piccoli Amici), Messina Boys (Primi Calci), Sporting Atene Kids (Pulcini)

MESSINA – L’Auditorium di Cristo Re ospiterà domani (venerdì 10 marzo, ndr) la cerimonia di premiazione del campionato provinciale Aics Messina di calcio giovanile, che inizierà alle ore 17:30. La manifestazione sportiva è giunta al termine dopo aver vissuto, a cominciare dallo scorso 11 novembre, quattro lunghi ed intensi mesi di partite – circa 300 – con protagonisti quasi 600 atleti di ben 51 squadre, che hanno difeso i colori di 13 sodalizi affiliati all’Associazione Italiana Cultura Sport. 

“È stata una bella e coinvolgente parentesi, che ha abbracciato la fine del 2022 e l’inizio del nuovo – dichiara il presidente dell’Aics Messina Pierangelo Margareci -. Abbiamo assistito a match entusiasmanti e sempre corretti, così come prevede lo spirito di noi organizzatori. Ora ci godremo la passerella conclusiva, giusto riconoscimento per le società, gli allenatori e i calciatori che hanno partecipato al torneo”. 

Le squadre vincitrici

Le finali non hanno tradito le attese, assegnando gli ambiti titoli. Il Messina Sud caro a Lillo Trimarchi ha messo a segno una prestigiosa doppietta con le vittorie di Esordienti e Giovanissimi nelle gare contro Messina Boys (6-2) e Trinacria Messina (5-0).
Tra i Piccoli Amici, la Jc Soccer Academy ha avuto ragione dello Sporting Club Messina per 3-0. Il Messina Boys ha primeggiato con i Primi Calci, battendo 4 a 0 la JC Soccer Academy. Successo (4-1) dei Pulcini dello Sporting Atene Kids sui coetanei de La Pineta.
Completa il quadro, il brindisi del Messina 2006 nella categoria Allievi, che ha superato con il punteggio di 2-0 il combattivo Sporting Club Messina. Appassionanti sono stati pure gli incontri dei paralleli Memorial: “Giuseppe e Gaetano Gulisano”, “Pippo Chiofalo”, “Milko Panebianco” e “Giovanni e Mimmo Geraci”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007