Il Messina deve voltare pagina. Arriva la Casertana

Il Messina deve voltare pagina. Arriva la Casertana

Il Messina deve voltare pagina. Arriva la Casertana

Tag:

sabato 22 Ottobre 2016 - 22:03

Esordio vero per Lucarelli, dopo la vittoria in Coppa Italia. Il suo modulo è il 4-3-3 ma dovrà fare a meno dell’unico attaccante centrale disponibile in rosa, Pozzebon, che è squalificato. A centrocampo si giocano un posto Mancini, Capua e Lazar; davanti i titolari saranno Ferri, Milinkovic e Madonia

Tre sconfitte consecutive, 7 punti in 9 partite, un periodo nero nell’ambito di un cammino disastroso. Il Messina è fuori dalla zona play out solo perché ha migliori scontri diretti nei confronti di Catanzaro e Siracusa, le uniche due squadre battute, ed ha appena due punti di vantaggio sull’ultimo posto. Altro che quarto o sesto posto obiettivo del presidente Stracuzzi, per quest’avvio c’era da cacciare dai vertici all’ultimo dei giocatori. Non potendo cambiare tutti, nel calcio si cambia l’allenatore ed allora ecco arrivare Cristiano Lucarelli al posto di Sasà Marra. L’esordio in Coppa Italia contro la Vibonese è stato vincente ma in campionato è tutt’altra cosa ed anche l’avversario è di altra caratura. Non un avvio brillante come l’anno scorso, quello della Casertana, ma comunque 12 punti e un settimo posto dignitoso, alla guida delle squadre che inseguono le prime sei che hanno già preso il largo.

Per Lucarelli subito la prima grana, quella di sostituire l’unica punta di ruolo in rosa, Pozzebon, squalificato dopo l’espulsione di Monopoli. Il tecnico livornese ha anticipato che il suo modulo preferito è il 4-3-3. Berardi andrà in porta, la difesa sarà quella titolare costituita da Mileto (o il neo acquisto Grifoni), Palumbo, Rea e De Vito, a centrocampo posto sicuro per Musacci e Foresta, il terzo potrebbe essere Mancini, forse il meno peggio rispetto agli altri (Capua, Lazar, Bramati e il 19enne Ricozzi) che hanno quasi sempre deluso. In avanti spazio per Ferri, Milinkovic e Madonia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED