Messina sempre in confusione. Arriva la Juve Stabia

Messina sempre in confusione. Arriva la Juve Stabia

Messina sempre in confusione. Arriva la Juve Stabia

Tag:

venerdì 27 Gennaio 2017 - 23:08

Le trattative per la cessione della società sono una farsa, l'ultima cordata arriva dalla Calabria. Al 28 gennaio, "mezzo" acquisto sul calciomercato. La squadra vaga in provincia per allenarsi e ora arrivano le vespe campane, terze in classifica a due punti dalla vetta. Calcio d’inizio alle 14.30

Mezzo acquisto (il Como ha ufficializzato la cessione al Messina dell'attaccante classe '96 Nicolò Rota, ma l'Acr ancora no), solo tre cessioni (Ionut, Lazar e Rafati) rispetto alla decina di giocatori in esubero e i due elementi più forti (Pozzebon e Milinkovic) sul piede di partenza. Restano poco più di tre giorni alla fine del calciomercato e la situazione del Messina non solo non migliora ma è in fase di peggioramento.

E più ancora del mercato, preoccupa il caos societario. Un’altra settimana di chiacchiere, di contatti senza nulla di concreto, di pre intese che non valgono a niente. Come quella siglata col gruppo Massone, l’unica ufficiale con tanto di conferenze stampa che, per fortuna, considerati gli umori della piazza, si allontana dalla chiusura. I tifosi avevano chiesto la cessione di tutte le quote a costo zero e senza condizioni, sono stati presi in giro con la proposta di un acquisto del 50 % delle quote. Si parla di un ingresso del duo Gallina – Ruvolo, che ha sponsorizzato la squadra nel derby dello Stretto, insieme a Gioacchino Sinatra, responsabile per l’estero della Pasta Poiatti. Ora sembra vicina alla chiusura la trattativa con una nuova cordata calabrese.

Una situazione imbarazzante che rischia di degenerare. L’unica speranza, in questo momento, sarebbe quella di riuscire a “tirare” fino al termine del campionato, ottenere la salvezza, e trovare poi un gruppo disposto ad investire seriamente sul Messina. Ma considerato chi si è avvicinato nell’ultimo periodo c’è poco da sperare.

Nel frattempo si scende in campo, in un clima che anche per la squadra non è dei migliori. L’erba del San Filippo è da preservare, al Celeste non c’è e si rischiano infortuni. Così questa settimana il Messina si è allenato prima nei campi in erba sintetica di Carmine Coppola, a San Licandro, poi ha giocato un’amichevole a Limina, poi sulla terra battuta di Bisconte. Lucarelli deve fare a meno degli squalificati Milinkovic e Ciccone e degli infortunati Foresta, Marseglia e Maccarrone. Tutt’altro clima in casa Juve Stabia, le vespe campane sono terze a soli due punti dalla vetta e, in teoria, potrebbero avere vita facile in riva allo Stretto. Un quadro sconfortante.

2 commenti

  1. Il Messina non ha fatto mezzo acquisto ma un quarto. Questo attaccante in 2 stagioni di serie D non ha realizzato neanche un gol e quest’anno con il como in Lega Pro non ha mai giocato.

    0
    0
  2. Il Messina non ha fatto mezzo acquisto ma un quarto. Questo attaccante in 2 stagioni di serie D non ha realizzato neanche un gol e quest’anno con il como in Lega Pro non ha mai giocato.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED