Torna il derby dello Stretto. Il Messina ha necessità dei tre punti prima della sosta

Torna il derby dello Stretto. Il Messina ha necessità dei tre punti prima della sosta

Torna il derby dello Stretto. Il Messina ha necessità dei tre punti prima della sosta

Tag:

mercoledì 28 Dicembre 2016 - 23:07

Ultima partita prima della lunga sosta e dell’avvio del calciomercato. Ai peloritani serve una vittoria per fare un balzo in avanti e proiettarsi al nuovo anno in veste diversa. Calcio d'inizio alle 14.30

E’ uno dei derby più “tristi” di sempre in uno dei momenti più bassi delle storie calcistiche di Messina e Reggina. Il fondo, in realtà, si è toccato due anni fa con lo spareggio play out ma il rischio è che anche quest’anno qualcosa di simile possa ripetersi. Entrambe le squadre, infatti, navigano nei bassifondi della classifica, a pari punti e in zona play out.

Si toccherà anche il record storico negativo per un derby di campionato. In quello di due anni fa, vinto dal Messina 4-1, i paganti furono 5mila 515 (nel play out furono appena un centinaio in più, 5mila 607), una cifra oggi irraggiungibile, considerato il clima di disamore che si respira in città, a causa del pessimo campionato finora disputato.

Meglio concentrarsi sul campo, lì dove il Messina, con tutte le difficoltà del caso, ha assoluta necessità dei tre punti per staccare gli avversari e provare a tirarsi fuori dalla zona play out, prima della lunga sosta. Il turno successivo, infatti, è previsto il 21 gennaio, quando i peloritani dovranno affrontare la difficile trasferta di Francavilla. I pugliesi sono quinti in classifica, subito alle spalle del quartetto di testa che sta facendo campionato a sé. Durante questi 23 giorni, il Messina potrebbe cambiare volto. L’obiettivo primario è quello di sfoltire una rosa troppo ampia, composta addirittura da 35 giocatori, 10 dei quali non sono mai scesi in campo neppure per un minuto. Ma anche tra i 25 c’è chi andrà via, perché in molti hanno deluso. A quel punto, si potrà pensare agli innesti necessari per ottenere la salvezza.

Prima di tutto questo, però, c’è da pensare al derby dello Stretto, che per i tifosi ha un’importanza particolare. Lucarelli ha qualche acciaccato ma può contare su quasi tutta la rosa. Tra i calciatori impiegati dall'arrivo del tecnico livornese, gli unici due assenti sono Capua e Ionut. Così in porta andrà Berardi, in difesa Grifoni, Rea, Maccarrone e De Vito, a centrocampo Foresta, Musacci e Nardini, davanti Milinkovic, Pozzebon e Ferri. In realtà, restano tre ballottaggi: tra Maccarrone e Bruno in difesa, tra Musacci e Mancini a centrocampo e tra Ferri e Madonia davanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED