Messina-Brescia: interviste e pagelle

Messina-Brescia: interviste e pagelle

Redazione

Messina-Brescia: interviste e pagelle

sabato 16 Febbraio 2008 - 19:51

Per Di Costanzo grande soddisfazione per la tenuta fisica. Per Cosmi troppi errori della sua squadra

Al termine della gara tra Messina e Brescia abbiamo ascoltato il tecnico dei giallorossi Nello Di Costanzo e quello dei lombardi Serse Cosmi.

Nello Di Costanzo (All.Messina)

“Sono contento perché ci siamo ripresi subito dopo la brutta partita di Frosinone. Oggi non abbiamo commesso errori e siamo riusciti a portare a casa il risultato con una grande prestazione. Ci tengo particolarmente a sottolineare l’ottima condizione fisica mantenuta per tutta la gara e particolarmente dopo il 2-1, quando siamo riusciti a tenere: merito mio e del preparatore atletico. Note positive anche da coloro che tornavano dagli infortuni, D’Aversa, Coppola e Biancolino. Mi sono un poco arrabbiato con Cordova perché dopo la grande prova, dopo il gol, si è fatto ammonire ed entra in diffida. Ma bene comunque, lui e tutti gli altri-.

Serse Cosmi (All.Brescia)

“Buona partita degli avversari, ma noi abbiamo pagato troppo gli errori commessi. Siamo partiti male, i primi 20 minuti eravamo deconcentrati e il Messina ci ha punito con il gol di Cordova, che temevamo per le sue punizioni. Nel secondo tempo ci siamo ripresi, abbiamo tenuto la palla trovando anche l’occasione giusta per segnare. Poi è arrivato il loro secondo gol e non abbiamo avuto la forza di reagire. Sapevamo che il San Filippo è un campo difficile, ma personalmente credo che fare punti qui era possibile. Abbiamo sprecato tante energie, anche mentali, nel rincorrere e non siamo riusciti a pareggiare.

Io giudico Viviano il miglior portiere della serie B, ma non si può negare che i due errori che ha commesso oggi hanno contribuito fortemente alla sconfitta-.

LE PAGELLE

F.C. Messina: Manitta 6,5; Galeotto 6; Stendardo 6; Giosa 6,5; Gaveglia 6,5; Surraco 6 (23’st Rea 6); D’Aversa 6,5; Cordova 7,5; Lazzari 6,5; Degano 5,5 (33’st Coppola 6); Biancolino 6,5 (40’st Foti S.v). All. Di Costanzo 6

Brescia Calcio: Viviano 5; Bega 5,5; Mareco 5,5; Zoboli 6,5; Stankevicius 5; Tacchinardi 5; Lima 5; Dallamano 5,5; De Zerbi 6,5 (37′ Zambrella S.v.), Possanzini 6, Bazzani 5 (37’st Feczesin). All.Cosmi 5,5

Arbitro: Andrea Gervasoni 6,5

IL MIGLIORE – Nicolas Cordova: Ancora una partita tutta sostanza e qualità per il centrocampista cileno. Tanti palloni recuperati e buone geometrie per un giocatore che finalmente sta trovando anche continuità. In più, l’ennesimo punizione-gol. Non sbaglia Di Costanzo affidandogli la fascia di capitano.

IL PEGGIORE – Emiliano Viviano: Per molti, compreso il suo allenatore, è il miglior portiere della serie cadetta. Oggi però Viviano, ha commesso due errori che hanno condannato le rondinelle alla sconfitta. Sarà uno degli “olimpici- di Casiraghi, ma qui a Messina ha vinto la medaglia del peggiore in campo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007