Il Messina cambia volto ma non risultato. Battuto a San Cataldo

Il Messina cambia volto ma non risultato. Battuto a San Cataldo

Il Messina cambia volto ma non risultato. Battuto a San Cataldo

Tag:

domenica 16 Dicembre 2018 - 16:28
calcio

Squadra nuova, stesso copione. Cinque arrivi e quattro partenze in settimana, dopo le altre operazioni della scorsa, ma sul campo i risultati non si vedono. Il Messina esce battuto da San Cataldo, contro una squadra, ora ai limiti della zona play out, che sta vivendo un momento di difficoltà e ha appena cambiato allenatore.

Dopo una prima fase di studio, la prima vera occasione è sul tiro di Cocimano, al 23', Franza devia in corner. Sviluppi pessimi, la Sancataldese parte in contropiede e colpisce un palo, con Montalbano. Vantaggio sfiorato, che però arriva cinque minuti dopo in modo fortunoso: tiro di Sicurella, Lourencon respinge ingannato dal terreno, Costanzo è lesto a mettere in rete. Altri cinque minuti e il Messina va vicino al pari su angolo: Barbera fa la barba al palo. Altro corner al 42': Di Marco salva su Ferrante e ancora Barbera.

Nella ripresa il Messina non scende col piglio giusto. Per due volte salva Lourencon, prima su Di Stefano, poi su Bruno. Solo nel finale, all'80', c'è la clamorosa occasione per il pari: Franza esce a vuoto, Zappalà batte a rete, Calabrese salva sulla linea. Finisce qui, come tante altre volte.

Mercoledì il Messina recupera in casa col Castrovillari. Vittoria d'obbligo, viceversa la classifica si fa difficile.

SANCATALDESE – MESSINA 1-0

SANCATALDESE: Franza, Florio, Rizzo (78' Passanante), Calabrese, Di Marco, Costanzo (70' Sessa), Bruno (88' Mosca), Di Stefano, Sicurella (67' Longo), Ficarrotta, Montalbano. Allenatore: Milanesio.

MESSINA: Lourencon, Biondi, Barbera, Amadio (70' Carini), Zappalà, Ferrante, Tedesco, Janse (60' Traditi), Genevier, Cocimano, Catalano. Allenatore: Biagioni.

ARBITRO: Turrini di Firenze. ASSISTENTI: Bennici e Bentivegna di Agrigento.

RETE: 30' Costanzo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007