Il Messina torna alla vittoria nel recupero. Di misura sul Castrovillari

Il Messina torna alla vittoria nel recupero. Di misura sul Castrovillari

Il Messina torna alla vittoria nel recupero. Di misura sul Castrovillari

Tag:

mercoledì 19 Dicembre 2018 - 16:25
calcio

La terza è buona. Dopo due rinvii, il Messina batte il Castrovillari nel recupero e coglie una vittoria fondamentale per risalire la china. Il rischio era quello di restare invischiati nella zona play out ma ora, per recuperare almeno la dignità a fine anno, serve battere anche il fanalino di coda Rotonda, domenica, di nuovo in casa. Al momento la zona salvezza diretta è distante cinque punti ed è quindi necessario un nuovo passo avanti.

Contro i calabresi, i giallorossi passano subito in vantaggio. Punizione di Genevier e tocco di mani in area di Puntoriere. Dal dischetto va lo stesso Genevier, che spiazza Galluzzo. Messina vicino al raddoppio al 7' e al 12', prima con Amadio poi con Tedesco, palla fuori in entrambi i casi. Dopo la mezz'ora, per due volte pericoloso Arcidiacono: prima spreca da buona posizione in area, poi è bravo Galluzzo a respingere.

Nel primo tempo c'è solo il Messina e, infatti, l'ex Sasà Marra fa addirittura quattro cambi nell'intervallo. E i risultati si vedono. Al 57' Lo Masto manda fuori di poco, dieci minuti dopo Canale sbaglia da vicino. I rossoneri spingono ancora ma non preoccupano più di tanto Lourencon. Il Messina ci prove in contropiede ma con poca lucidità. L'importante, alla fine, era portare a casa i tre punti.

MESSINA – CASTROVILLARI 1-0

MESSINA: Lourencon, Janse (85′ Selvaggio), Barbera (75' Lundqvist), Ferrante, Zappalà, Sambinha, Arcidiacono (90' Catalano), Biondi (70' Aldovrandi), Tedesco, Genevier, Amadio (83' Ba). Allenatore: Oberdan Biagioni.

CASTROVILLARI: Galluzzo, Della Guardia (46' Corsaro), Vona, Lavrendi, Ennin, Fioretti (82' Forgione), Lo Masto, Ielo, Lanza (46' Grimaldi), Indelicato (46' Pandolfi), Puntoriere (46' Canale). Allenatore: Sasà Marra.

ARBITRO: Giorgio Di Cicco di Lanciano. ASSISTENTI: Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Luca Bernasso di Milano.

RETE: 6' Genevier

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007