Gli Azzurri hanno dovuto annullare l'ultimo allenamento prima della gara d'esordio contro il Paraguay. Anche durante il match pioggia e freddo
Diluvia a Città del Capo, dove stasera alle 20:30 l’Italia Campione del Mondo di Marcello Lippi esordirà contro il Paraguay nel Mondiale di Calcio 2010.
Anche in Sudafrica le condizioni del tempo sono instabili e perturbate: dopo il sole dei primi giorni del Mondiale, adesso sta per arrivare dal Polo Sud un’intensa ondata di freddo che nei prossimi giorni farà crollare le temperature: domani sera a Johannesburg durante Brasile-Corea del Nord la temperatura sarà addirittura sottozero.
In Sudafrica sta iniziando l’inverno proprio in questi giorni, e il clima è rigido e perturbato.
L’Italia giocherà stasera a Città del Capo, la temperatura oscillerà tra +6 e +7°C nonostante si giochi a livello del mare, e il tempo sarà brutto, piovoso specie nel primo tempo a causa di redisue precipitazioni del peggioramento attualmente in corso.
Oggi a Città del Capo dovrebbero cadere circa 60mm di pioggia: già diluvia in modo intenso da stamattina presto tanto che gli Azzurri hanno dovuto annullare l’ultimo allenamento prima della gara proprio per la forte pioggia.
Il terreno di gioco, quindi, sarà molto pesante: potrebbe essere un punto a favore dei paraguaiani, giocatori meno dotati di classe e tecnica rispetto all’Italia ma temibili fisicamente.
