Pari a reti bianche tra Stefanese e Terme Vigliatore

Pari a reti bianche tra Stefanese e Terme Vigliatore

Salvatore Famularo

Pari a reti bianche tra Stefanese e Terme Vigliatore

Tag:

sabato 30 Gennaio 2016 - 17:15

La Stefanese non va oltre il pari contro il Terme Vigliatore, nonostante l'inferiorità numerica degli ospiti. Pesanti le assenze di Carbonetto, Pecoraro, Cianciolo e Raffaele Buonocore. Nel Vigliatore assenti il difensore Baglione e il bomber Mandanici. Annullato un gol ai padroni di casa per un discusso fuorigioco.

STEFANESE: Papa, Todaro, Negrone, Buonocore G., Ciardo, Veneroso, Grillo (68' Giangardella), Cortese (87' Manfrè), Naro, Re, Russo (52' Cesarino). All.: Antonio Reale

TERME VIGLIATORE: Munafò, Chillemi, Rappazzo (87' Mandanici), Milia, Trovato, Genovese M., Florano (88' Grasso), Cagigi G., Lo Cascio, Genovese P., Cagigi S. All.: Marcello Donato
Arbitro: Contraffatto (Ct)
45' espulso Cagigi Giuseppe (T. Vigliatore)
La Stefanese viene costretta al pareggio casalingo da un ottimo Terme Vigliatore che, nonostante l'inferiorità numerica, ha dato filo da torcere alla squadra di casa.

L'espulsione del centrocampista ospite, Giuseppe Cagigi, per somma di ammonizioni, è maturata allo scadere del primo tempo, durante il quale la Stefanese ha cercato di passare in diverse occasioni con Naro, Re e Grillo.

Gli ospiti, dal canto loro, ben messi in campo dal mister Marcello Donato, con le ottime geometrie disegnate dai loro centrocampisti, con Milia, padrone assoluto del centrocampo, a distribuire palloni a destra e a manca hanno cretao buone occasioni da rete con Manuel Cagigi e Paolo Genovese, sulle cui conclusioni si è opposto l'estremo difensore arancionero, Giampiero Papa, oggi in ottima giornata. Quete le occasioni e i protagonisti, degni di nota, nel primo tempo.

la ripresa lasciava presagire una gara tutta in discesa per i ragazzi di Antonio Reale che già al 52' cambiava Russo con Cesarino cercando di dare maggiore incisività al proprio attacco.

Ma gli avversari, seppur con un uomo in meno, riuscivano ad impensierire la retrogaurdia stefanese con Lo Cascio su cui si opponeva ottimamente il portiere Papa; con Milia e Paolo Genovese che siupano due rigori in movimento e con Florano che per poco non pescava il jolly con un tiro da fuori che sfiorava l'incrocio dei pali con il portiere stefanese incolpevolmente sorpreso.

La Stefanese non ha approfittato, però, delle ripartenze offerte dal Vigliatore che in diverse occasioni ha rischiato di essere sorpreso con Naro, Re e Cesarino, quest'ultimo atterrato in area di rigore e ammonito per simulazione.

I padroni di casa possono recriminare sulla rete annullata ad Alberto Re per un presunto fuorigioco, visto solo dal direttore di gara.

La capolista Vigliatore, invece, si è accontentata di prendere un punto importante, vista l'inferiorità numerica con cui ha dovuto affrontare tutta la seconda frazione di gioco e le pesanti assenze di Mandanici e Baglione, mentre la Stefanese perde due punti tra le mura amiche e continua a fare i conti con i problemi di infermeria legati alle condizioni di Carbonetto, Pecoraro, Cianciolo e Raffaele Buonocore che pesano tantissimo, che sommati alla non brillante condizione di molti giocatori arancioneri destano una certa preoccupazione in casa stefanese per il proseguo del campionato. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007