Calcio, Promozione. Il Città di Taormina ha un volto nuovo in difesa

Calcio, Promozione. Il Città di Taormina ha un volto nuovo in difesa

Redazione

Calcio, Promozione. Il Città di Taormina ha un volto nuovo in difesa

Tag:

mercoledì 11 Agosto 2021 - 07:00

Si tratta di Sebastiano Sardo che si aggiunge agli undici giocatori del Città di Taormina riconfermati e ai due innesti già agli ordini di mister Lu Vitu

TAORMINA – L’Asd Città di Taormina è lieta di ufficializzare il tesseramento del difensore Sebastiano Sardo. È il primo volto nuovo nella retroguardia che sarà a disposizione di mister Eugenio Lu Vito. Il suo nome si aggiunge agli 11 calciatori fin qui confermati e agli innesti del centrocampista Ancione e dell’attaccante Biondo.

Il curriculum di Sardo

Sardo, classe 1995, cresciuto nei settori giovanili di Sant’Emidio Acireale e Junior Calcio Acireale. Vive la sua prima esperienza nel calcio dei grandi nel 2012, appena diciassettenne, con una ventina di presenze in Eccellenza con l’Aci Sant’Antonio.

Mostra subito grande personalità e si guadagna la chiamata in Serie D dell’Orlandina, ma l’avventura con i paladini durerà pochi mesi. Prima del ritorno in Eccellenza nella “sua” Acireale con cui colleziona 37 gettoni e un gol in un anno e mezzo.

Esperienze prima del Città di Taormina

Nella stagione 2015/16 ritrova la quarta serie con il Città di Scordia (18 presenze) e, dopo un anno di stop, si confronta per la prima volta in carriera con il torneo di Promozione. Tre stagioni da protagonista divise tra Sporting Viagrande e Aci Sant’Antonio (68 partite e tre gol), conquistando la promozione in Eccellenza nel campionato 19/20 proprio la formazione santantonese.

Per Sebastiano Sardo un’ultima annata di alto livello, seppur condizionata dal lungo stop imposto al campionato dall’emergenza Covid, con l’Aci Sant’Antonio che si è fermato solo nella semifinale playoff persa 2-1 con il Siracusa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007