Calcio, Promozione. Pro Mende allunga in classifica, si annullano Rocca Acquedolcese e Milazzo

Calcio, Promozione. Pro Mende allunga in classifica, si annullano Rocca Acquedolcese e Milazzo

Simone Milioti

Calcio, Promozione. Pro Mende allunga in classifica, si annullano Rocca Acquedolcese e Milazzo

Tag:

martedì 26 Ottobre 2021 - 15:00

Sesta vittoria consecutiva per la capolista Pro Mende che approfitta del pareggio tra Milazzo e RoccAcquedolcese. Vittorie nella 7ª giornata anche per Pro Falcone, Atletico Messina e Gioiosa

La settima giornata del Girone B di Promozione non ha regalato grosse sorprese. Importante vittoria, sesta consecutiva, della capolista Pro Mende al Despar Stadium contro Gescal; dietro Milazzo e Rocca Acquedolcese non vanno oltre lo 0-0 e perdono contatto con la testa della classifica.

Vittorie per Pro Falcone e Atletico Messina che risalgono posizioni in classifica. Ancora sconfitta la Messana che adesso dovrà cominciare a guardarsi dietro dalle quattro che occupano gli ultimi posti della classifica e che non riescono a invertire la tendenza negativa in questo campionato: Santangiolese, Castelluccese, Valdinisi e Stefanese.

Le cronache

Il Gescal contro la Pro Mende ci crede fino alla fine, sfiora la clamorosa rimonta ma non riesce a strappare almeno un punto . La capolista del girone B, infatti, si impone 3-2, frenando così la corsa dei biancoverdi dopo tre risultati utili consecutivi, ma senza vittoria tra le mura amiche. La sbloccano gli ospiti nel primo tempo con Bartuccio su punizione che trovano il raddoppio Rasà a metà della prima frazione di gioco, nel finale di tempo Gescal avrebbe l’occasione nitida per accorciare le distanze ma fallisce. Nella ripresa il Gescal rientra in campo più convinto, ma a segnare per prima è nuovamente la Pro Mende che cala il tris con Rasà che firma la sua doppietta personale. Il Gescal nonostante il pesante parziale continua a crederci e trova le reti che rendono meno amaro il pomeriggio con Giordano e Ballarò, quest’ultimo segna a ridosso della fine della sfida e non ci sarà tempo per cercare un pareggio insperato.

La sfida tra Torrenovese e Sinagra termina 1-1, risultato stretto per i padroni di casa, punto d’oro per gli ospiti. Proprio la Torrenovese si rende pericolosa in avvio colpendo il palo, nonostante la pressione dei locali il risultato al termine del primo tempo resta in parità. Nella ripresa i padroni di casa sbagliando anche un rigore, ma al 69′ De Gregorio la sblocca di testa su calcio d’angolo. Il vantaggio dura poco perché Gullà 5 minuti dopo segna il gol del pareggio per il Sinagra. I padroni di casa tentano nel finale di ripassare in vantaggio, colpito il secondo palo di giornata, ma il risultato non si muove più.

Tra Polisportiva Gioiosa e Stefanese è stata partita vera con i padroni di casa a scoprirsi in avanti alla ricerca del gol e la Stefanese ad aspettare e ripartire, proprio sul finire di primo tempo gli ospiti hanno una ghiotta occasione, la migliore del primo tempo per entrambe le squadre, che però falliscono. Nella ripresa arriva il vantaggio della Gioiosa grazie alla rete di Siracusano. La Stefanese ci prova a la migliore occasione sui piedi dei giocatori nero-arancio si stampa sulla traversa. Nel finale anche un rigore fallito per la Gioiosa.

La Castelluccese non riesce proprio a vincere e anche contro la Santangiolese butta alle ortiche una vittoria che, a 10 minuti dalla fine, con due goal di vantaggio e in superiorità numerica sembrava cosa fatta. Al 19′ il vantaggio degli ospiti con La Rosa che sfrutta un errore difensivo, passano dieci minuti e la Castelluccese trova il pari con Salerno, sfruttano il buon momento i padroni di casa che trovano la rete del sorpasso con Salerno che dal dischetto fa 2-1. Nella seconda frazione di gioco la Santangiolese cerca il pareggio ed è più aggressiva in campo, ma si lascia scoperta e al 76′ arriva il 3-1 in ripartenza di Mazouf. Gli ospiti restano anche in inferiorità numerica e la partita sembra essere in ghiaccio, ma il portiere locale, con un’uscita scriteriata, regala rigore agli avversari che trasformavo con Spinella all’83’ e al 90′ altro errore difensivo con il difensore che invece del suo portiere serve Tranchita che realizza facilmente il 3 a 3 finale.

Il Milazzo interrompe la serie di vittorie consecutive, impattando per 0-0 al “Marco Salmeri” nel big match contro un ottimo RoccAcqueldocese. Una gara molto equilibrata e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre che non ha però regalato un numero importante di occasioni da rete. Termina a reti bianche un match fra due potenziali candidate al salto di categoria. Risultato sostanzialmente giusto con la formazione di Palmeri che ha creato qualcosa in più del Milazzo. Il pareggio odierno conferma la seconda posizione di entrambe le compagini.

Il Pro Falcone si conferma implacabile in casa vincendo anche contro la Messana per 2 a 0. Nel primo tempo meglio i padroni di casa non concretizzano le tante azioni prodotte sbagliando sempre negli ultimi 20 metri. Gli ospiti lasciano giocare e si vedono solo nel finale di primo tempo, senza creare reali pericoli alla porta dei giallorossi. Il secondo tempo vede partire meglio la Messana che al 63′ ha un occasionissima per passare in vantaggio, Mangano nello sviluppo dell’azione calcia a porta vuota e prende clamorosamente il palo. La sbloccano i padroni di casa al 76′ con Zurka, subentrato da poco, segna il gol che sblocca la partita. Neanche 10 minuti dopo è lo stesso giocatore che crea la superiorità numerica e permette ad Arena di chiudere la sfida segnando la rete del raddoppio. Il Pro Falcone si conferma la miglior difesa del campionato con soli due gol subiti, imbattuti in casa senza mai subire reti, segno di una difesa granitica e imperforabile.

Ingrana l’Atletico Messina che contro Valdinisi trova la seconda vittoria consecutiva. Partita piacevole a Santa Teresa di Riva con entrambe le squadre che vogliono fare la partita e non aspettare l’avversario. A passare in vantaggio alla mezz’ora sono i padroni di casa con Trovato che spinge in porta il cross arrivato dalla sinistra e che fa fuori la difesa avversaria e il portiere. Reagisce l’Atletico Messina che ha l’occasione per pareggiare su rigore, sul dischetto va De Tommasi che non sbaglia. Il secondo tempo riparte sul risultato di 1 a 1, a segnare, ribaltando la sfida, è l’Atletico Messina che Khalifa che spinge una facile palla in porta servitagli da sinistra. Si spinge in avanti Valdinisi alla ricerca del pareggio esponendosi alle ripartenze avversarie, ma da nessuna delle due parti ci saranno altre occasioni da gol.

Risultati 7ª giornata Promozione

Gescal – Pro Mende 2-3 (giocata sabato)
Polisportiva Torrenovese – Sinagra 1-1 (giocata sabato)
Polisportiva Gioiosa – Stefanese 1-0 (giocata sabato)
Castelluccese – Santangiolese 3-3
Milazzo – Rocca Acquedolcese 0-0
Pro Falcone – Messana 2-0
Valdinisi – Atletico Messina 1-2

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007