Calcio, Serie C. Il Messina cede anche al Monterosi, è la quarta sconfitta di fila

Calcio, Serie C. Il Messina cede anche al Monterosi, è la quarta sconfitta di fila

Simone Milioti

Calcio, Serie C. Il Messina cede anche al Monterosi, è la quarta sconfitta di fila

Tag:

sabato 09 Ottobre 2021 - 18:58

Il Messina rimonta lo svantaggio di Costantino con la rete di Adorante. Nel secondo tempo il Monterosi Tuscia approfitta dell'errore di Fofana e dilaga 3-1

MESSINA – Continua il momento di crisi dell’Acr Messina che incassa la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Nell’anticipo dell’ottava giornata il Messina cede in casa al Monterosi Tuscia per 3 a 1.

544 paganti al Franco Scoglio in una giornata autunnale con la pioggia che è caduta a tratti sul terreno di gioco. Sicuramente non proprio un sabato pomeriggio felice per i tifosi che hanno assistito alla quarta sconfitta consecutiva della squadra di Sullo che perde lo scontro diretto, resta a 5 punti in classifica e il Monterosi scappa a 10.

Il Messina inizia bene entrambi i tempi, ma non trova la rete che invece puntualmente segnano gli ospiti. Il pareggio momentaneo di Adorante nel primo tempo illude il Messina che però cade ancora sugli errori individuali. Stavolta tocca a Fofana regalare un pallone sanguinoso da cui nasce il nuovo vantaggio degli ospiti nel secondo tempo che ammazza la partita.

Primo tempo

Buon inizio del Messina schierato oggi con un modulo più aggressivo. Al 5′ Balde, trequartista nel 3-4-1-2 di Sullo, va alla conclusione che termina di poco a lato. Qualche minuto dopo ancora Messina pericoloso con una buona trama sulla sinistra, pallone in area dove né Vukusic, né Adorante riescono a deviare in rete.

Risponde il Monterosi Tuscia che sulla fascia destra del Messina trova spazi. Al quarto d’ora cross di Adamo intercettato da Lewandowski, cinque minuti dopo gli ospiti arrivano al tiro con Polidori, attento il portiere polacco. I biancoscudati cedono un po’ di terreno e alla mezz’ora arriva il vantaggio del Monterosi Tuscia: palla in profondità di Adamo, Polidori in area piccola difende e scarica dietro per Costantino che tira di prima intenzione e il pallone buca Lewandowski.

La partita si innervosisce e l’arbitro estrae cartellini gialli a Fofana per proteste e Balde per essere andato a muso duro con Di Paolantonio. In un momento che non è proprio favorevole al Messina Fofana si inventa un assist perfetto per Adorante che col suo movimento taglia fuori il centrale difensivo del Monterosi e di esterno destro al volo piazza all’angolino basso alla sinistra di Borghetto per la rete del pareggio. Concesso un minuto di recupero, ma il risultato resta di 1-1.

Secondo tempo

Inizia bene il Messina che nei primi 10 minuti della ripresa ha un buon piglio e costruisce in pochi minuti tre buone occasioni. Balde si presenta in area ma viene fermato prima di battere verso la porta, poi Sarzi crossa per Adorante che gira di testa a lato, a seguire il tiro da fuori area di Damian che viene respinto da Broghetto. Poi al 56′ altro blackout del Messina, Fofana pressato sbaglia il retropassaggio e regala palla a Costantino che imbuca subito per Polidori che supera con un colpo sotto Lewandowski in uscita e riporta in vantaggio gli ospiti.

Il Messina prova di rabbia a cercare un nuovo pareggio, ma il Monterosi difende in modo attento e i biancoscudati rimbalzano sul muro nero avversario. Al 75′ arriva il tris di Mbende, notte fonda per il Messina. Il difensore ospite, salito in area avversaria su una punizione dalla trequarti, resta davanti e con un movimento da attaccante di ruolo fa passare la palla mettendo completamente fuori gioco Mikulic e poi fredda Lewandowski a tu per tu con il portiere polacco.

Nel finale il Messina non cerca più neanche con convinzione il gol e la partita si avvia alla conclusione con il Monterosi che continua ad attaccare senza rischiare nulla dietro. Nei sei minuti di recupero il Messina riempi l’area di rigore avversaria ma occasioni chiare da gol non ne costruisce.

Tabellino

Acr Messina – Monterosi Tuscia 1-3 (Costantino 32′, Adorante 42′, Polidori 56′, Mbende 75′)

Acr Messina (3-4-1-2): Lewandowski; Morelli, Carillo, Mikulic (dal 82′ Gonçalves); Fazzi (dal 74′ Russo), Fofana, Damian, Sarzi Puttini (dal 82′ Fantoni); Balde (dal 58′ Milinkovic); Vukusic, Adorante.

A disposizione: Fusco, Rondinella, Celic, Konate, Busatto, Distefano. Allenatore: Salvatore Sullo. Indisponibili: Simonetti, Matese, Marginean, Catania.

Monterosi Tuscia (3-5-2): Borghetto; Rocchi, Mbende, Piroli; Verde, Di Paolantonio, Franchini (dal 73′ Parlati), Adamo (dal 86′ Buono), Cancellieri; Costantino (dal 89′ Caon), Polidori.

A disposizione: Alia, Ferri Marini, Tonetto, Nasini, Sdaigui, Buglio, Luciani. Allenatore: David D’Antoni.

Ammoniti: Cancellieri 21′ (Me), Carillo 33′ (Mt), Balde 36′ (Me), Di Paolantonio 36′ (Mt), Fofana 41′ (Me), Sarzi Puttini 67′ (Me), Verde 68′ (Mt)
Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano. Assistenti: Lenza e Marchetti. IV: Emanuele.
Recupero: 1’ + 6’.

Articoli correlati

2 commenti

  1. In una città senza imprese e senza imprenditori Sciotto fa quello che può non dovrebbe essere criticato.
    La serie C è pure troppo: infatti quest’anno il Messina tornerà nella sua sede ideale ossia in serie D.

    7
    0
  2. E qualche lettore tifoso tempo fa sosteneva la protesta di uno sparuto gruppo di pseudo tifosi, ritenendo pure che bisogna sperperare denaro pubblico, utile invece per opere di pubblica utilità, per il rifacimento e manutenzione dello stadio,copertura ecc. Ma per favore

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007