Calcio, Sullo prima di Messina-Monterosi: "Sarà una partita con tanti duelli"

Calcio, Sullo prima di Messina-Monterosi: “Sarà una partita con tanti duelli”

Simone Milioti

Calcio, Sullo prima di Messina-Monterosi: “Sarà una partita con tanti duelli”

Tag:

venerdì 08 Ottobre 2021 - 15:43

Sullo, presentando la sfida di sabato alle 17 contro il Monterosi, ha detto: "Tutte le partite sono alla nostra portata, loro hanno calciatori di livello"

MESSINA – Giocherà di sabato il Messina, prevista la sfida contro il Monterosi Tuscia per l’ottava giornata di campionato di serie C alle 17. Il campo del Franco Scoglio, che speriamo con le piogge degli ultimi giorni non sarà troppo malandato, vedrà opposte la quindicesima, gli ospiti, e la sedicesima, i padroni di casa, della classifica del girone C.

Il Messina arriva da tre sconfitte di fila in campionato, ferma ancora a 5 punti in classifica, e che sembra obbligata a fare punti e sarebbe importante ottenere l’intera posta in palio. Il Monterosi Tuscia però non è una squadra da sottovalutare, come ricorda Sullo, al momento ha 7 punti e viene dalla vittoria contro l’Avellino e prima tre pareggi contro Taranto, Palermo e Potenza.

Le parole di mister Sullo

“La squadra ha lavorato bene in settimana, le critiche fanno parte del gioco che è il nostro lavoro. Quando non fa il risultato sono normali, anche se andrebbe analizzato tutto quello che si vede in campo e non solo il risultato.

La partita di Foggia ci lascia l’amaro in bocca, un risultato che non avremmo meritato di subire. Una partita che a 5 minuti dalla fine è stata stravolta”.

Sugli avversari del Monterosi Tuscia

“Il Monterosi Tuscia è formato da calciatori di livello, non dobbiamo pensare che siccome rappresentano pochi abitanti, siano una piccola realtà da sottovalutare. È una squadra ben costruita e ha alcuni giocatori sopra il medio livello della categoria.

Ogni partita si vince sia con tecnica che tattica, e soprattutto la voglia di superare gli avversari. Domani sarà partita di duelli, la voglia di vincere un duello sarà fondamentale. Domani sarà partita di duelli, la voglia di vincere un duello sarà fondamentale”.

Acr Messina obbligato a vincere?

“Non mi piace parlare di partite alla portata o partite non alla portata. Credo che dobbiamo rispettare gli avversari, ma al tempo stesso credere che ogni partita sia alla nostra portata.

Tranne 3 squadre nel nostro girone, che hanno rose di qualità superiore, tutte le altre sono alla portata. Soffrire durante una partita ci sta, nessuna squadra può pensare di non soffrire mai. Noi abbiamo subito rimonte e dobbiamo migliorare”.

La condizione della squadra

“Simonetti non ha ancora recuperato. In questi giorni abbiamo lavorato su vari moduli come facciamo sempre. Già contro il Foggia a partita in corso siamo passati ad un 4-3-3. Lavoriamo sempre a qualcosa da variare ogni settimana.

Si lavora a tante varianti anche in base all’avversario che ci troveremo di fronte per metterlo in difficoltà. Ma anche per provare delle situazioni che poi in partita, a seconda delle situazioni e dei momenti, dobbiamo mettere in pratica”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007