Tifonews: Messina-Avellino, un po' meno gemellate

Tifonews: Messina-Avellino, un po’ meno gemellate

Redazione

Tifonews: Messina-Avellino, un po’ meno gemellate

giovedì 29 Novembre 2007 - 16:17

La gara di sabato tra Messina e Avellino è una partita che fa riassaporare vecchi ricordi anche alle tifoserie delle rispettive squadre.

Le curve dei siciliani e dei campani sono state per tanto tempo gemellate, fino alla gara del Partenio risalente al campionato 2000/01 di C1, quando il Messina ad un passo dalla B, distante una vittoria, non è riuscita ad imporsi sui lupi già qualificati per i playoff e perciò con nulla da chiedere alla gara. In realtà in quell’incontro niente di rilevante è successo tra le due tifoserie (in campo invece si), ma la delusione troppo grande che colpì i giallorossi, raffreddò i rapporti che non tornarono più come negli anni precedenti.

L’antico gemellaggio nacque in occasione di Catania-Avellino giocata al Celeste in campo neutro nel 1984, in serie A. I messinesi si schierarono con i biancoverdi e li supportarono contro i rivali etnei. Da lì in poi fu sempre festa.

Alcuni direttivi dei club delle due città sono rimasti in contatto, ma quello scambio di cori e sciarpe difficilmente si riproporranno sabato.

Si vocifera anche che al raffreddamento abbia contribuito l’amicizia dei “Testi Fracidi- con alcuni gruppi napoletani, da sempre rivali degli avellinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007