Tutti carichi per la trasferta di Grosseto. Di Costanzo smorza i facili entusiasmi

Tutti carichi per la trasferta di Grosseto. Di Costanzo smorza i facili entusiasmi

Redazione

Tutti carichi per la trasferta di Grosseto. Di Costanzo smorza i facili entusiasmi

mercoledì 10 Ottobre 2007 - 14:54

Il portiere Manitta ha parlato di entusiasmo nel gruppo e di serenità dopo la vittoria sull'Albinoleffe

Il Messina è tornato al lavoro con una doppia seduta al Celeste. Gli uomini di Di Costanzo, stanno intensificando la preparazione in vista della prossima trasferta toscana di domenica al -Zecchini- di Grosseto. La consueta partitella di metà settimana si disputerà domani pomeriggio, proprio perchè stavolta si giocherà di domenica, complice la sosta della serie A, che si ferma per l’impegno della Nazionale sabato a Genova contro la Georgia.

La parola d’ordine è invertire il trend negativo in trasferta, dove la squadra ha ottenuto un solo punto all’esordio a Trieste. Ma l’ottimismo in casa peloritana regna sovrano, perchè si è battuta la capolista e perchè si è consapevoli che con un pizzico di fortuna in più, si possono ottenere grossi risultati, su qualunque campo. D’altronde c’è da sorridere anche perchè migliorano visibilmente le condizioni di bomber Biancolino che si sta allenando con buona lena. Per il resto tutti a disposizione per domenica, compreso Giosa che ieri non si era allenato per un risentimento muscolare. Intanto col mister ieri in conferenza stampa, si è fatto un piccolo giochetto riguardante quante volte il Messina quest’anno ha tirato verso i pali con più giocatori. E’ venuto fuori che siamo la seconda squadra ad indirizzare i tiri nello specchio della porta avversaria ed anche la compagini che ha colpito più legni, soprattutto in trasferta. In più se ci aggiungiamo che Moro si deve ancora sbloccare, Degano ha ripreso a segnare e Biancolino lo farà al più presto, il futuro sarà certamente roseo. Sul mal di trasferta, si è anche soffermato il portiere Emanuele Manitta, che in conferenza stampa ha mostrato un look d’altri tempi:

– I risultati dicono chiaramente – ha detto Manitta- che il rendimento esterno e quello interno sono opposti ma vi assicuro che ormai la differenza tra gare in casa e gare in trasferta è davvero minima. Quando scendi in campo sei talmente concentrato che non ti soffermi troppo a pensare al fattore ambientale. Siamo carichi e fiduciosi. Sappiamo di dover invertire la rotta in trasferta, dove i risultati fin qui sono stati negativi. Ma ci stiamo allenando sempre bene e, grazie al successo di sabato, siamo anche più sereni. Il Messina ha una sua precisa identità e presto riuscirà a dimostrarlo. Sono convinto che già a Grosseto saremo capaci di far bene-. Parole e musica per le nostre orecchie…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007