L'Atletico Messina ha presentato il progetto calcio a 5

L’Atletico Messina ha presentato il progetto calcio a 5

Piero Genovese

L’Atletico Messina ha presentato il progetto calcio a 5

Tag:

giovedì 04 Ottobre 2018 - 12:08

Questa mattina,presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, conferenza indetta dai massimi veritici dell'Atletico Messina che hanno presnato il progetto di calcio a 5.

Un accordo sportivo ma soprattutto sociale quello sancito dall'Atletico Messina con l'associazione "Donare è Vita – Corrado Lazzara Onlus" presieduta da Gaetano Alessandro e presentato questa mattina presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca nel corso di una confernza stampa indetta dai massimi vertici della società calcistica peloritana che, per l'occasione, hanno presentato il progetto riguardo il calcio a 5.

Il Diregente della compagine peloritana, Paolo Barbera, non ha solo presentato il progetto riguardo il calcio a 5 ma ha anche lanciato netto rivolto al sociale: "attraverso lo sport si può promuovere anche la cultura del donare". Iniziativa meritoria il cui scopo finale è anche quello di realizzare una scuola calcio per bambini autistici, oltre che aumentare il numero dei donatori presenti nel territorio.

Da quest'anno infatti, prima dell'inizio di ogni gara, oltre al consueto scambio di gagliardetti, avverrà la consegna di un modulo, utile qualora qualcuno voglia sottoscrivere il consenso alla donazione degli organi. Per quanto concerne il calcio giocato, quella del calcio a 5 è una realtà che si aggiunge ai tornei di Prima Categoria e Juniores di calcio a 11, ai quali l'Atletico Messina risulta regolarmente iscritto.

Alla conferenza hanno preso parte anche il dott. Antonino Levita, in rappresentanza del Policlinico e Francesco Grezzo, vicepresidente della delegazione Messina Figc i quali hanno ribadito l'importanza del progetto poichè sia il polo ospedaliero legato all'università, sia la Figc, nel corso degli ultimi anni hanno avviato delle campagne di sensibilizzazione rivolte al sociale, il cui tema principale era anche la donazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007