Cambio al vertice al Dipartimento Militare di Medicina Legale di Messina

Cambio al vertice al Dipartimento Militare di Medicina Legale di Messina

Redazione

Cambio al vertice al Dipartimento Militare di Medicina Legale di Messina

Tag:

martedì 24 Settembre 2019 - 13:31

Si è svolta a Messina presso la caserma “G. Scagliosi” sede del Dipartimento Militare di Medicina Legale (DMML), la cerimonia di avvicendamento alla Direzione tra il Colonnello medico Francesco Rizzo e il Colonnello medico Alfonso Zizza, alla presenza del Comandante di Sanità e Veterinaria dell’Esercito Maggior Generale Antonio Battistini.

Presenti autorità civili, militari e religione della città e rappresentati delle Associazioni combattentistiche e d’Arma fra cui il Gr. Uff. Dr. Angelo Petrungaro Presidente della locale Sezione dell’Associazione Nazionale della Sanità Militare Italiana e il Gen. Giuseppe Briguglio Presidente dell’UNUCI.

Molto sentito di discorso di commiato del Col. Rizzo che ha ribadito la validità della collaborazione con la Sanità civile locale e nazionale.

Il Col. Zizza, nel discorso di saluto, ha rimarcato il proprio orgoglio di Messinese nel dirigere il DMML della Città dello Stretto e, nel sottolineare l’imprescindibilità della presenza del medico in tutte le Missioni sparse per il mondo, ha ricordato il “Modus Operandi” della Sanità Militare: compiere il Dovere sempre con Onore, Fedele al motto: “Arma Pietati Cedant”.

Nell’occasione è stata visitabile la splendida Mostra di uniformi e cimeli Italiani e Tedeschi relativi alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale, ubicata all’interno del Dipartimento stesso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007