Alessia Trombino è la nuova presidente del Consorzio Autostrade Siciliane - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alessia Trombino è la nuova presidente del Consorzio Autostrade Siciliane

Alessia Trombino è la nuova presidente del Consorzio Autostrade Siciliane

venerdì 02 Febbraio 2018 - 13:03
Alessia Trombino è la nuova presidente del Consorzio Autostrade Siciliane

Prende il posto di Rosario Faraci, che ha guidato l'ente negli ultimi 4 anni e 4 mesi. Lascia anche il vicepresidente Nino Gazzara

Alessia Trombino, capo di segreteria del presidente della Regione, è la nuova presidente del Cas, il Consorzio per le autostrade siciliane. L'elezione, su designazione della Regione, è avvenuta al termine dell'odierna assemblea dei soci, che ha anche accolto le dimissioni del vice presidente, Nino Gazzara, eletto nel 2014. Nuovi consiglieri sono Maurizio Maria Siragusa (coordinatore della Segreteria Tecnica dell’assessore regionale alle infrastrutture), anch'egli designato dalla Regione, e Francesco Calanna (commissario della Città Metropolitana di Messina), per i soci degli altri enti.

"Lascio la presidenza dopo 4 anni e 4 mesi rispetto alla scadenza naturale di ottobre con alcuni risultati – dice l'ora ex presidente Rosario Faraci -, anche se sono consapevole che c’è ancora molto da fare per una rete autostradale datata che ho trovato con lacune e forti ritardi. Al mio successore lascio i bilanci approvati, oltre 150 milioni di euro del Patto per il Sud per la messa in sicurezza della intera rete le cui procedure sono state avviate; la costruzione dei Lotti 6-7-8 della Siracusa Gela per circa 300 milioni; le grandi manutenzioni in corso d’opera per 60 milioni (Viadotto Ritiro, Gallerie Capo d’Orlando e Tindari); quelli in programmazione a medio termine per oltre 15 milioni (eliminazione frana di Letojanni e messa in sicurezza della Galleria Sant’Alessio Siculo); le manutenzioni che costantemente sono state effettuate in questi anni con fondi di bilancio dell’ente; la ridefinizione dell’organizzazione di lavoro. Infine mi piace evidenziare il progetto di una società per azioni tra Cas ed Anas che, nonostante la bocciatura di una deputazione legata al vecchio sistema della conservazione del potere, rimane una valida proposta per una migliore ed efficiente rete autostradale necessario ad assicurare ai siciliani un piano di grande viabilità".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. avanti il prossimo,la mangiatoia è aperta.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007