Al comando dei Carabinieri di Messina arriva il Colonnello Mannucci Benincasa

Al comando dei Carabinieri di Messina arriva il Colonnello Mannucci Benincasa

Al comando dei Carabinieri di Messina arriva il Colonnello Mannucci Benincasa

Tag:

lunedì 14 Settembre 2015 - 22:32

Il Colonnello ha preso il posto del Colonnello Stefano Spagnol, adesso Capo Ufficio Bilancio al Comando Generale di Roma.

Si è insediato ufficialmente oggi il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Messina, il Colonnello Iacopo Mannucci Benincasa, 48 anni, originario di Padova, che ha preso il posto del Colonnello Stefano Spagnol, adesso Capo Ufficio Bilancio al Comando Generale di Roma.

Per il Colonnello Mannucci, quello a Messina, è un ritorno in terra sicula. Dopo aver frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali di Roma, nel 1986, il Colonnello ha avuto un’iniziale esperienza alla Scuola Allievi Carabinieri di Roma, per poi andare a ricoprire gli incarichi di Comandate della Compagnia di Bianco (RC) e di Vice Comandante del ROS di Napoli, Comandante del Reparto Operativo di Modena e poi Comandante del Reparto Operativo di Palermo.

Assegnato al Comando Generale dell’Arma come Capo Sezione “Eversione e Terrorismo” dell’Ufficio Criminalità Organizzata, è poi divenuto Capo Ufficio Sistemi Telematici e, dal 2012, Capo dello stesso Ufficio Criminalità Organizzata.

Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza interna ed esterna, ha conseguito Master universitari in Studi internazionali strategico-militari, in Scienze strategiche e in Scienze della Sicurezza e dell’Organizzazione. Ha frequentato l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze, conseguendo, oltre a tale titolo, quello di Consigliere Giuridico delle Forze Armate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007