Gas fluororati, iscrizione al Registro telematico nazionale entro il 12 aprile

Gas fluororati, iscrizione al Registro telematico nazionale entro il 12 aprile

Gas fluororati, iscrizione al Registro telematico nazionale entro il 12 aprile

Tag:

martedì 26 Marzo 2013 - 10:43

L'art. 8 del decreto 43/2012 individua le persone e le imprese soggette all'obbligo di iscrizione, che dovrà avvenire esclusivamente in via telematica, entro il 12 aprile 2013. Dal sito ufficiale del Registro, accessibile all'indirizzo www.fgas.it imprese e persone possono presentare, in via telematica, la pratica di iscrizione

La Camera di commercio comunica che entro il 12 aprile 2013 è obbligatoria l’iscrizione al Registro telematico nazionale per le imprese che svolgono le seguenti attività: installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra; installazione, manutenzione o riparazione di impianti fissi di protezione antincendio e di estintori contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra; recupero di taluni gas fluorurati ad effetto serra dai commutatori ad alta tensione; recupero di solventi a base di taluni gas fluorurati ad effetto serra dalle apparecchiature che li contengono; recupero di taluni gas fluorurati ad effetto serra dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore.

Dall’11 febbraio 2013 è, infatti, operativo il Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate, istituito ai sensi dell’art. 13 del decreto 27 gennaio 2012, n. 43, presso il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, gestito dalle Camere di commercio. In Sicilia, la gestione del Registro è affidata alla Camera di commercio di Palermo.

L’art. 8 del decreto individua le persone e le imprese soggette all’obbligo di iscrizione, che dovrà avvenire esclusivamente in via telematica, entro il 12 aprile 2013. Dal sito ufficiale del Registro, accessibile all’indirizzo www.fgas.it imprese e persone possono presentare, in via telematica, la pratica di iscrizione.

La Camera di commercio di Messina comunica che per effettuare la registrazione al sito è necessario essere in possesso del dispositivo di firma digitale e accedere al sistema tramite Internet explorer o Google crome.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007